Il segreto Ferrari ad Austin, l’arma vincente resa invisibile sulla SF-24 ad Austin. Aggiornamenti non dichiarati, ma….
Il “foglio bianco” alla voce upgrades aveva spaventato i tifosi della Ferrari all’inizio del weekend di Austin; Ferrari ha tenuto ben in segreto l’arma vincente portata negli USA sulla SF-24, rendendola “invisibile”.
Ferrari non ha dichiarato gli aggiornamenti, ma c’era una nuova ala con materiali diversi!
Il Cavallino Rampante ha deciso di posticipare gli aggiornamenti previsti sulla SF-24 nel weekend texano. Al venerdì, molti tifosi si erano spaventati vedendo il famoso “foglio bianco” alla voce upgrades per Ferrari.
D’altra parte c’erano McLaren, Mercedes e Red Bull che riempivano tutta la pagina del documento FIA. Beh, scelta non fu più azzeccata. Il pacchetto di Monza ha regalato un bilanciamento perfetto alla SF-24 sul passo gara.
Sappiamo che la vettura soffre in qualifica, ma gli uomini del Cavallino hanno deciso volontariamente di non effettuare cambiamenti sull’assetto visto il buon passo espresso nella Sprint.
Però, una novità c’era. Secondo Motorsport.com, l’ala anteriore della Rossa era nuova, non nel disegno, ma nella costruzione. Materiali più flessibili che garantiscono maggior carico nelle curve e più velocità di punta nei rettilinei.
Leggi: Ecco qual è la pazzia fatta da Leclerc a bordo di un aereo! – VIDEO!
Una mossa decisamente intelligente da parte del team guidato da Fréd Vasseur, che ha commentato così questa scelta:
“Non stiamo dichiarando nulla, ma questo non significa che non stiamo portando nulla. Dobbiamo essere chiari riguardo le novità riguardanti le forme esterne della monoposto”.
Grandissimo lavoro di rifinitura al simulatore e Remote Garage di Maranello, con tutti i reparti che collaborano alla grande tra di loro.
Sicuramente sono attesi altri sviluppi sulla monoposto modenese prima che finisca questo campionato, ma per ora Ferrari può aspettare. Il sogno Mondiale non è ancora svanito, i punti da recuperare su McLaren sono 48.
Tanti, forse troppi. Ma, in fondo, perché non crederci. Avanti tutta Ferrari!
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X