Sei anni fa l’annuncio di Leclerc in Ferrari, con il famoso “scherzo” di Arrivabene!

L’11 settembre 2018 Charles Leclerc diventava ufficialmente un pilota della Ferrari, anche se l’allora team principal, Arrivabene, fece uno “scherzo”…

Sono già passati sei anni dall’annuncio ufficiale di Leclerc in Ferrari, ma non tutti conoscono lo scherzo con il quale Arrivabene comunicò al monegasco il passaggio in rosso per l’anno successivo.

leclerc arrivabene scherzo
Charles Leclerc alla sua prima stagione in Ferrari, nel 2019 – Credit: Eurosport

Lo scherzo di Arrivabene a Leclerc per comunicargli la promozione in Ferrari

Ero in barca a Monaco. Avevo messo il telefono in modalità silenziosa, trovo la chiamata di Maurizio Arrivabene”ha affermato Leclerc qualche anno fa ai microfoni di L’Officiel.

“Dico all’amico con cui ero di spegnere i motori, che mi aveva chiamato il capo della Ferrari e non sentivo bene. Capisco che non mi avrebbe preso in Ferrari”.

Dunque Maurizio Arrivabene si burlò di Leclerc, dicendo che l’anno successivo non sarebbe stato promosso in Ferrari. Ma ovviamente si trattò di uno scherzo, anche se il monegasco non la prese tanto bene.

“Mi sembrava un po’ strano che mi chiamasse per dirmelo, ero deluso. Quindici secondi dopo mi ha richiamato dicendomi che stava scherzando. Ho attaccato e mi sono tuffato in mare, mi sembrava tutto così surreale. Io in Ferrari.”


Leggi: L’11 settembre 2001 e l’omaggio di Ferrari a Monza per le vittime dell’incidente…  


Dopo quella seconda chiamata, Leclerc si sarà sicuramente tolto un peso dal petto. Nel 2017 infatti, aveva comunicato al padre, poco prima della sua morte, che Ferrari l’avrebbe ingaggiato l’anno successivo.

Questa fu una piccola bugia, visto che l’anno successivo il monegasco debuttò ufficialmente in Formula Uno, però con Alfa Romeo.

Nel 2018 dimostrò di essere pronto per andare in Ferrari e proprio in quell’anno arrivò l’annuncio ufficiale del suo trasferimento.

Da quel momento in poi è iniziata una storia d’amore tra lui ed il Cavallino, che continua ancora oggi, nella speranza di quel titolo mondiale…

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui