Una suggestione fa pensare ad Andreas Seidl come prossimo direttore tecnico della Ferrari. Vasseur e le famose cinque lettere…
Con l’arrivo di Mattia Binotto in Audi, Andreas Seidl lascia il ruolo di CEO e potrebbe essere lui il nuovo direttore tecnico di Ferrari? Ecco il nostro pensiero a riguardo.
Seidl e la suggestione Ferrari…
Dopo l’annuncio di Mattia Binotto in Audi, Andreas Seidl é stato defenestrato. Si era unito alla casa tedesca alla fine del 2022, dopo che Fréd Vasseur era diventato Team Principal della Ferrari.
Ha mantenuto la carica di CEO per circa 1 anno e mezzo. La sua esperienza e le sue doti manageriali sono ben note nel paddock. Nel 2019 diventò Team Principal della Mclaren e riuscì nel tentativo di ridarle lustro, lottando ogni anno per posizioni più alte.
Lo stesso Andrea Stella rivelò che, gli attuali successi della scuderia papaya erano frutto del lavoro svolto da Seidl precedentemente. L’ingegnere tedesco, laureato in Ingegneria Meccanica all’Università di Monaco, é entrato in Formula 1 nei primi anni 2000.
Leggi: Ferrari cercherà di anticipare i prossimi aggiornamenti, ecco quando!
Ora vi sveliamo perché abbiamo pensato a lui come prossimo direttore tecnico per la Ferrari. In Audi si parla di “terremoto tecnico”, ma secondo noi non é così. Seidl sarebbe un candidato più che valido a ricoprire il ruolo lasciato vacante da Enrico Cardile.
Vasseur, dopo il GP di Ungheria, aveva parlato di alcuni nomi importanti in arrivo a Maranello. Aggiungendo poi che ci fossero dei nomi con 5 lettere.
Volendo sognare ce ne sarebbero molti, tra cui anche un certo signore di cognome Newey. Seidl però rappresenterebbe l’ipotesi più realistica e ottimale per la rossa.
Ovviamente si tratta di sensazioni puramente personali e prive di fondamento, ma l’istinto é spesso più bravo della ragione…vedremo.
Credit copertina: Motorsport.com
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X