Serra ha avuto difficoltà ad inserirsi in Ferrari? ll nuovo direttore tecnico risponde e spazza via i dubbi su Hamilton

Loic Serra ha parlato per la prima volta dal suo arrivo in Ferrari, toccando svariati argomenti, tra cui anche Hamilton.

Il nuovo direttore tecnico della Ferrari ha parlato per la prima volta dopo il suo arrivo a Maranello; Loic Serra ha toccato molti argomenti tra cui anche l’approccio di Hamilton.

Loic Serra, direttore tecnico della Scuderia Ferrari – foto: ferrari.com

Serra: “A Maranello ho dovuto conoscere le persone e i ruoli. Lewis sarà veloce come nei suoi anni migliori”

Serra, in una lunga intervista alla Gazzetta dello Sport, ha spiegato come ha affrontato il periodo di ambientamento a Maranello. Il direttore tecnico ha trasferito la famiglia in Italia per essere vicino alla dirigenza sportiva.

“A Maranello ho dovuto conoscere le persone e i ruoli, perché non sempre corrispondono a quelli a cui ero abituato nei team precedenti. Inoltre stanno cambiando anche le priorità su cui ci concentriamo nello sviluppo della vettura.

“I margini di crescita sono costanti. Sto lavorando sulla vettura 2025, poi il lavoro proseguirà parallelamente al progetto 2026, che coinvolgerà tutti i reparti.


L’ingegnere francese ha ammesso di non essere stato a conoscenza dell’approdo di Hamilton alla Ferrari nel momento della firma. I due si conoscono molto bene e Serra ha infatti esaltato le doti del 7 volte campione del mondo.

Quando ho firmato, più di un anno fa, non sapevo che sarebbe arrivato Lewis. Sono convinto che sarà veloce come nei suoi anni migliori”.

“L’errore più grande che si possa fare è sottovalutare Hamilton, che ha una capacità straordinaria di sentire la macchina e cosa manca per andare più veloce”.

Vasseur ha ora a disposizione un team che desiderava formare da molto tempo, ma certamente siamo solo all’inizio di un lungo processo

Credit copertina: XPB Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui