Serra sarà il nuovo direttore tecnico di Ferrari, ma non sarà il solo in quel ruolo!

Il nome del nuovo direttore tecnico Ferrari sarà il neoacquisto Loic Serra, anche se insieme a lui ci saranno altre due persone…

Dopo tante speculazioni sembra fatta per il nome del nuovo direttore tecnico di Ferrari, che sarà Loic Serra, anche se l’organigramma farà spazio anche a due ulteriori nomi in questo ruolo.

serra direttore tecnico ferrari
Loic Serra ed il suo ruolo in Ferrari – Credit: Motorsport Images

 

Si apre la strada per Serra come nuovo DT Ferrari, ma…

A quanto pare, secondo Formu1a.uno, Loic Serra sarebbe davvero il nome scelto per il prossimo direttore tecnico del Cavallino.

Nelle ultime settimane si era vociferato di un possibile arrivo di Mike Elliott, anche se girano voci non ci sia mai stato un reale interessamento da parte di Vasseur.

Ma l’organigramma che sarà annunciato da qui a poco è un po’ diverso da quello che ci aspettavamo. Infatti, ci sarà un trio di direttori tecnici responsabili di telaio, aerodinamica e veicolo, rispettivamente Serra, Tondi e Montecchi.

Ritornando a Serra, é stato fortemente voluto da Vasseur, ma finora non ha mai ricoperto il ruolo di direttore tecnico.


Leggi: Leclerc esprime il suo astio nell’essere battuto: “Odiavo ritrovarmi alle spalle di Vettel ed Hamilton…”


L’ingegnere francese si occuperà della parte telaistica del veicolo, come le sospensioni, ed é specializzato nel funzionamento degli pneumatici visto che ha lavorato per molti anni in Michelin.

Pierre Waché era la prima scelta di Ferrari nel ricoprire la posizione lasciata vacante da Enrico Cardile, approdato poi in Aston Martin. Anche se Serra e Waché sono molto amici e condividono un passato molto simile.

L’attuale direttore tecnico Red Bull però ha fatto carriera anche come aerodinamico, sotto la guida del mago Adrian Newey.

Nel frattempo, nonostante il gardening, Serra avrebbe già iniziato a muovere i suoi primi passi e si vocifera che dietro i prossimi sviluppi sulla SF-24 c’è la sua mano. E soprattutto gli aggiornamenti che saranno portati saranno funzionali alla vettura del 2025.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui