La Ferrari SF-24 EVO sarà ottimizzata per il GP del Canada. La vettura di Maranello avrà un secondo aggiornamento durante questa stagione. Il Cavallino sta accumulando dati per eliminare i difetti della monoposto.
Ferrari rimonta l’ala da medio carico in Canada
Ebbene sì, se alcuni si aspettavano di vedere una nuova ala che prediligesse la velocità di punta rimarranno delusi. La Ferrari ha scelto di rimontare l’alettone posteriore con la specifica a medio carico, utilizzata fino ad Imola.
Proprio sul circuito del Santerno ha debuttato un’ala leggermente diversa, mentre a Monaco é scesa in pista la configurazione a massimo carico.
La SF-24 EVO in Canada non avrà alcuna modifica, ma a Maranello si lavora per ottimizzare il setup. Si giocherà molto sulla scelta della beam wing da montare.
Leggi: F1 – GP del Canada | Ecco gli orari di Sky e TV8
Il circuito Gilles Villeneuve di Montreal sarà un banco di prova per la rossa, che deve dimostrare di aver migliorato anche l’efficienza aerodinamica; quest’ultima sarà fondamentale nel terzo settore.
Attenzione massima anche a Mclaren e Red Bull, le quali saranno in lotta per giocarsi i primi tre gradini in griglia.
Aggiornamenti a Silverstone con una SF-24 “2.1”…
In galleria del vento si stanno studiando i prossimi upgrades per la SF-24. Il pacchetto non sarà vistoso come quello di Imola, ma sarà mirato ad allargare la finestra di funzionamento della monoposto. Il secondo aggiornamento é previsto per Silverstone, con una SF-24 in versione “2.1”.
Le temperature ed il layout non dovranno essere più delle variabili, così da poter andar forte ovunque ed in qualsiasi condizione. Ovviamente, tutto sarà basato sui dati ricavati dal circuito imolese e da quelli in Canada.
Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X