Sinner parla del rapporto con Leclerc, del suo legame con Schumacher e quel tragico incidente…

Jannik Sinner, dopo aver presenziato al GP di Abu Dhabi, ha parlato del suo rapporto con Leclerc e del suo legame con Schumacher.

Il tennista italiano, Numero 1 al mondo, Jannik Sinner ha presenziato ad Abu Dhabi per godersi l’ultima gara stagionale di F1; tra le altre cose ha raccontato che rapporto abbia con Charles Leclerc e del suo grande legame con Michael Schumacher.

Le parole di Jannik Sinner sul suo rapport con Leclerc e non solo… – foto: Scuderia Ferrari

Sinner: “Con Leclerc ci messaggiamo ma non ci eravamo ancora conosciuti di persona. L’incidente di Schumacher è stata una botta per me”

Il tennista, originario di Sesto Pusteria, ha avuto la possibilità di assistere al Gran Premio di Abu Dhabi. Sinner, oltre ad essere il Numero 1 al mondo, è anche ambasciatore del marchio F1.

L’italiano ha infatti avuto l’occasione di poter conoscere il pilota monegasco della Ferrari, Charles Leclerc. Ecco le parole di Jannik Sinner, in un’intervista a cura di Daniele Sparisci, penna del Corriere della Sera:

“Che emozione ho provato seduto accanto a Charles? Esperienza unica. Ci messaggiamo, ma non ci eravamo ancora conosciuti di persona. Sapevo un po’ che cosa aspettarmi, avevo già girato a Fiorano ma non con lui. Incredibile il controllo che ha.

I due avevano parlato anche di una possibile partita a padel, ma ce ne sarà l’occasione?

È difficilissimo far combaciare le agende. Ma ci spero ancora.


A Monaco mi diverto con il simulatore insieme al mio amico Antonio Giovinazzi. Amo guidare dopo gli allenamenti, in macchina mi isolo. Metto la musica e giro da solo”.

Infine Sinner ha raccontato dei suoi ricordi d’infanzia legati al mito di Michael Schumacher. L’incidente sugli sci del 7 volte campione del mondo ha scosso l’animo del tennista, il quale era poco più di un ragazzino.

“Già da bambino seguivo sempre la F1 ma non ero mai stato a una gara dal vivo. Il primo ricordo è legato a Schumacher. Quando ha avuto l’incidente sugli sci è stata una botta per me.

Quell’episodio mi ha fatto capire che la vita può cambiare in un secondo. Mai dare nulla per scontato, bisogna vivere giorno per giorno, godersela con un obiettivo.

Credit copertina: F1


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui