Spunta la data del debutto ufficiale di Hamilton in Ferrari, che potrebbe non avvenire a Fiorano!

Spunta la data del debutto ufficiale di Lewis Hamilton in Ferrari, la quale potrebbe non avvenire a Fiorano. Tutti i dettagli.

Il 7 volte campione del mondo, Lewis Hamilton, avrebbe già fatto visita a Maranello in privato; ecco la data del debutto ufficiale del numero 44 in Ferrari, il quale potrebbe non avvenire a Fiorano.

La data del debutto di Hamilton in Ferrari e non solo – foto: Getty Images

Hamilton è già stato a Maranello, il suo debutto ufficiale potrebbe avvenire tra il 21 e 22 gennaio

Secondo quanto riportato dalla redazione di Autoracer.it, Lewis Hamilton potrebbe fare il suo debutto in Ferrari a gennaio inoltrato. Il 7 volte campione del mondo avrebbe infatti già anche fatto visita alla fabbrica di Maranello in privato.

Ovviamente non desta scalpore, visto che all’epoca Carlos Sainz fece lo stesso. Ciò però dimostra il grande entusiasmo del pilota anglo-caraibico per la nuova avventura in rosso.

Sempre secondo Autoracer.it, la data fissata in cui Hamilton potrebbe salire per la prima volta su una Ferrari sarà tra il 21 e 22 gennaio nel TPC (Test of Previous Cars) per allenarsi ed adattarsi alle nuove procedure del volante e non solo. Tutto è relativo alle condizioni meteo.


Il Cavallino Rampante avrebbe però in serbo già un piano di riserva per spostarsi eventualmente in quei giorni, o sul circuito del Mugello o ad Imola. Lewis dovrà abituarsi a collaborare con il team che eredita dall’uscente Carlos Sainz.

La curva di apprendimento dell’ex Mercedes dovrà essere molto ripida ma la sua esperienza e il talento gli daranno una grossa mano. Hamilton potrà guidare la sua prima Ferrari, la quale verrà presentata il 19 febbraio a Maranello, anche nei test in Bahrain, poi a Barcellona per un ulteriore allenamento e nei test Pirelli.

Il programma di lavoro della Scuderia è molto fitto e tutto deve essere organizzato nei minimi dettagli, mantenendo una certa discrezione per non dare “spettacolo”.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui