David Coulthard ha voluto insinuare qualche dubbio sulla scommessa di Hamilton in Ferrari e quella sfida con Leclerc…
L’ex pilota britannico, David Coulthard, ha parlato di quali potrebbero essere le difficoltà che Hamilton incontrerebbe in Ferrari; il numero 44 dovrà inoltre fronteggiare un Leclerc “molto veloce”.
Coulthard: “Potrebbe avere qualche difficoltà a battere Charles…”
David Coulthard, in una recente intervista rilasciata ai microfoni del Daily Mirror, ha parlato di come potrebbe essere l’avventura di Hamilton in Ferrari.
“Quando Michael è tornato per firmare con la Mercedes, era davvero scioccante immaginarlo come qualcosa di diverso da una leggenda Ferrari. Ha fatto bene, ma non è stato come nel suo primo periodo in Formula 1″.
Una scommessa che potrebbe rappresentare come una “rinascita” per il 7 volte campione del mondo, dove però non mancheranno gli ostacoli da superare…
“Lewis sta di nuovo scommettendo con la Ferrari. Potrebbe portare a un ringiovanimento delle prestazioni e a una lotta per il campionato del mondo.
“Sarà impegnativo perché deve battere un Charles Leclerc molto veloce“. Queste dichiarazioni fanno un po’ sorridere se pensiamo che Coulthard, non poco tempo fa, definì il monegasco come “un cucciolo che fa ancora la pipì sul tappeto”.
L’età è certamente un fattore da tenere in considerazione, forse quello che potrebbe pesare di più nel confronto tra Hamilton e Leclerc. Coulthard lancia così una leggera provocazione…
“Se Lewis, a 40 anni, ha perso un passo in termini calcistici, allora potrebbe avere difficoltà a battere Charles nel corso di un anno. Questa è una domanda legittima, ma sta a lui dimostrarcelo. Non si tratta di sminuirlo“ ha concluso.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X