Stefano Domenicali, attuale CEO di F1 Entertainment, ai microfoni di Radio Rai ha parlato delle sue speranze di rivedere una Ferrari vincere un titolo mondiale. Il suo cuore batte ancora per la sua amata rossa, nella quale ha trascorso gran parte della sua vita e carriera.
Domenicali: “Sono tifoso della Rossa, spero vinca presto”
“Come potrei non tifare la Rossa, lì ho trascorso ben 23 anni della mia vita partendo dal 1991 fino al 2014. Spero vinca presto un titolo mondiale perché manca da molto tempo. Ovviamente nella posizione in cui sono, non spetta a me dire quando accadrà”.
Stefano Domenicali è arrivato nella Scuderia Ferrari partendo dal basso. Prima è stato direttore sportivo dal 2002 fino al 2007, per diventare successivamente Team Principal della Scuderia dal 2008 sino al 2014.
Purtroppo, durante il suo periodo da TP ha soltanto sfiorato l’impresa di riportare il mondiale a Maranello. Tutti ricordiamo la dolorosa sconfitta del 2010, quando Fernando Alonso perse il mondiale per il mancato sorpasso sulla Renault di Vitaly Petrov.
“I tifosi non aspettano altro che il titolo”
“Ad oggi la competizione è molto diversa e più serrata. Con il tetto dei costi non è facile recuperare un gap così ampio in poco tempo”.
Leggi: Valentino Rossi in Ferrari? Ci è mancato veramente poco…
“Per rispetto non do’ giudizi, auguro soltanto che riescano a vincere un titolo quanto prima, tutti i tifosi non aspettano altro“ ha concluso il manager imolese.
Un digiuno che non sappiamo ancora quanto potrà durare. Chi come noi è molto giovane, ha soltanto potuto vedere attraverso vecchi filmati i titoli vinti dalla Scuderia.
E’ bello essere nostalgici sì, ma vorremmo essere noi, un giorno, a poter raccontare ai nostri figli “di quando la Ferrari correva col numero 1”.
Fonte foto copertina: Sportal.fr
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X