Svelata la durata del contratto di Lewis Hamilton in Ferrari!

A seguito di un’intervista pubblicata dal Financial Times, Fréd Vasseur avrebbe svelato la durata del contratto di Lewis Hamilton con Ferrari. Inoltre, il Team Principal ha spiegato come l’arrivo del 7 volte campione del mondo sia un bene per la rossa di Maranello.

Fréd Vasseur e Lewis Hamilton a colloquio nel paddock: foto – motorsport.com

“L’arrivo di Hamilton é un bene per il futuro della Ferrari”

Vasseur ha spiegato come l’annuncio di Lewis Hamilton in Ferrari, abbia aiutato il futuro del team. Ricordiamo che il manager francese ha già lavorato con il 7 volte campione del mondo, quando era agli inizi della sua carriera in Formula 3.

Il TP della scuderia di Maranello vuole ridare lustro alla squadra e per farlo c’é bisogno di attrarre ingegneri dall’Inghilterra. Ciò si lega anche al discorso che riguarda Adrian Newey.

La maggior parte dei tecnici di Formula 1 sono inglesi; se fai parte della Mercedes e ti sposti in Red Bull, puoi far sì che la tua famiglia non debba trasferirsi. Venire in Italia é ben diverso, poiché la tua vita dovrebbe cambiare del tutto. L’arrivo di Lewis sarà un grande aiuto per noi.


Leggi: Ferrari: Diego Tondi nel mirino dell’Aston Martin?


Il manager di Draveil ha infine svelato perché Hamilton ha scelto la Ferrari, rivelando un curioso particolare.

Lewis si é chiesto dove potesse vincere il titolo mondiale nel 2025, 2026 e 2027. La risposta era Ferrari“.

Fréd Vasseur ha così spazzato via tutti i dubbi sulla durata del contratto di Lewis Hamilton con la rossa. La permanenza del campione inglese quasi certamente dipenderà dalle prestazioni, visto che si tratterebbe di un accordo biennale con opzione di uscita per il ’27.

 Fonte foto copertina: motorsport.com 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui