Formula 1 svela l’attesa collaborazione con LEGO, in arrivo anche vari modelli della Ferrari SF-24; ecco info, prezzi e data di uscita.
Arriva l’attesa partnership tra Formula 1 e LEGO, i fan potranno finalmente costruire le loro vetture preferite; la Ferrari SF-24 avrà una versione più economica (Lego Speed Champions) ed un altra più costosa (Lego Technic).
Lego Speed Champions e Lego Technic disponibili dal 1 marzo 2025
Lego e Formula 1 annunciano una partnership pluriennale a partire dal 2025. Tutti i 10 team saranno rappresentati con vari modelli e collezioni tra cui Lego Speed Champion e Lego Technic.
“Speriamo che questi prodotti offrano ore di creatività e gioco sia per i fan della F1 che per quelli LEGO, permettendo loro di ricreare i loro momenti di gara preferiti e crearne di nuovi”. Queste sono state le parole del Direttore Creativo LEGO, Daniel Meehan.
La collezione “Lego Speed Champions” sarà disponibile dal 1 marzo 2025. Il modello avrà un’ altezza di 4 cm, lunghezza 20 cm e larghezza 7 cm. Il prezzo sarà di € 26.99.
Ecco le immagini della SF-24 Lego Speed Champions che sarà composta da 275 pezzi.
Ci sarà poi anche un altro tipo di modello, che avrà un costo decisamente superiore. Stiamo parlando della collezione “Lego Technic”.
Il set LEGO Technic Ferrari SF-24 sarà composto da 1.361 pezzi con un prezzo di € 229,99. Si distingue per una serie di funzionalità tecniche come lo sterzo funzionante comandato dal sistema HOG (Hand Of God), un cambio a due rapporti e dei pneumatici molto realistici che sono si rifanno alle vere gomme di Formula 1.
Saranno presenti inoltre le sospensioni funzionanti, l’ala posteriore regolabile e una cappottatura del motore removibile che rivela un motore fittizio dotato di pistoni mobili.
Ecco la gallery completa della SF-24 Lego Technic.
Credit copertina: LEGO
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X