Test Abu Dhabi | Che lavoro ha svolto Ferrari nella sessione mattutina e la classifica di metà giornata – FOTO

Ferrari è scesa in pista per la sessione mattutina dei test finali ad Abu Dhabi; la classifica di metà giornata e il lavoro della Rossa.

Il Cavallino Rampante ha schierato Charles Leclerc ed Antonio Fuoco per svolgere la sessione mattutina dei test ad Abu Dhabi; ecco che lavoro ha svolto Ferrari e la classifica di metà giornata.

Il lavoro svolto da Ferrari nella sessione mattutina dei test ad Abu Dhabi – foto: Scuderia Ferrari

Leclerc completa 70 giri col secondo tempo, Fuoco ne fa 73 ed è sesto

La Scuderia di Maranello ha svolto la prima sessione dei test ad Abu Dhabi senza particolari intoppi. Come avevamo già anticipato, Ferrari ha deciso di collocare, sulla SF-24 di Fuoco, il fondo “sperimentale” per ottenere maggiori dati in vista del 2025.

I test sono stati divisi in due parti, una appena completata (6:00 – 10:00 ore italiane) ed un’altra che invece porterà alla conclusione definitiva della stagione 2024 ( 11:00 – 15:00 italiane).

La line-up scelta dal Cavallino Rampante per la mattina è quella che vede Charles Leclerc affiancato dal suo amico, Antonio Fuoco. All’incirca 140 i giri completati dalle due vetture.


Il pilota monegasco ha infatti effettuato ben 70 tornate sul tracciato di Yas Marina, ovviamente con quelle che saranno le gomme Pirelli del 2025. Il numero 16 ha spesso fatto segnare il miglior crono, concludendo però in seconda posizione con un 1:24:561.

Fuoco termina invece al sesto posto con 73 giri percorsi, con il suo miglior tempo fermo ad 1:25:238. Per quanto riguarda la seconda sessione pomeridiana, Ferrari ha scelto di schierare il fratello di Charles. Arthur Leclerc che ha già svolto le prime prove libere con la SF-24 proprio nel corso del weekend ad Abu Dhabi.

Seguiranno aggiornamenti.

test abu dhabi ferrari
Classifica di metà giornata dei test ad Abu Dhabi – foto: Sky

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui