Test Abu Dhabi | Cos’è accaduto nella sessione pomeridiana, con una Ferrari in testa alla classifica finale

E’ arrivato il semaforo rosso che sancisce la fine dei test ad Abu Dhabi; in testa alla classifica c’è una Ferrari.

Giungono al termine anche i test Pirelli di fine stagione ad Abu Dhabi; al comando della classifica finale di giornata c’è la Ferrari di Charles Leclerc. Ecco cosa è accaduto nella sessione pomeridiana.

Arthur Leclerc in pista con la SF-24 nei test ad Abu Dhabi – foto: Scuderia Ferrari

C. Leclerc termina primo e completa 134 giri, Arthur ne effettua 68

La Scuderia di Maranello ha concluso i test ad Abu Dhabi, con una sessione pomeridiana che ha visto protagonisti i due fratelli Leclerc. Arthur è sceso in pista con la SF-24 equipaggiata con il fondo “sperimentale”, prendendo il posto di Antonio Fuoco.

Charles ha invece continuato il suo lavoro con le mescole Pirelli del 2025. Il numero 16 ha infatti raggiunto ben 134 giri, abbassando notevolmente il tempo segnato in mattinata (1:24:561).

Ora C. Leclerc ha invece concluso la sessione in prima posizione, effettuando un crono di 1:23:510. Suo fratello minore ha continuato il programma stabilito per raccogliere info fondamentali con la nuova specifica di fondo 2025, riuscendo a fare ben 68 giri.


Il giro più veloce di Arthur lo porta al 14esimo posto. Ovviamente i tempi non sono da prendere in considerazione, visto che queste sessioni sono utili a Pirelli per accumulare dati. La Rossa ha così percorso 275 giri totali durante queste 8 ore di test. Ora si va in “vacanza”, o almeno i piloti potranno un po’ staccare la spina.

Invece i tecnici del Cavallino Rampante saranno impegnatissimi nell’ultimare le modifiche al progetto 677, ovvero la Ferrari del prossimo anno, e pensare alla vettura 2026… staremo a vedere.

test ferrari abu dhabi
La classifica finale dei test ad Abu Dhabi – foto: Sky

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui