Manca pochissimo ai test di Formula Uno in Bahrain e tutti i team sono già arrivati lì all’incirca il 16 febbraio. La Ferrari é impaziente di vedere se i dati di Fiorano sono attendibili, per capire l’effettivo miglioramento della SF-24; vediamo insieme a che ora si svolgeranno i test e dove sarà possibile seguirli
SF-24 più veloce della SF-23 già a Fiorano?
Secondo quanto riportato da Alessandro Stefanini, noto ex giornalista di Autosprint, la SF-24 sarebbe già stata molto più veloce nei primi giri a Fiorano, rispetto alla SF-23. Stefanini è soprannominato “l’uomo di Fiorano”, perché da anni cronometra con precisione i tempi delle vetture di Maranello quando girano sul circuito di casa.
Addirittura si dice che, non appena vide girare la Ferrari del 2023, capì subito che non potesse essere un’auto competitiva; i risultati gli hanno poi dato ragione. Quest’anno invece, Stefanini sembra aver battezzato la SF-24 come “una vettura più veloce in tutte le zone del circuito”.
Leggi: Ferrari SF-24: le sospensioni in controtendenza con gli avversari
Sempre secondo le sue parole, la SF-24 avrebbe fatto segnare il suo miglior tempo con un parziale di 56,81 secondi; circa 8 decimi più veloce della SF-23. Questo tempo sarebbe stato messo a segno da Leclerc, mentre Sainz ha il suo miglior giro in 57,21 secondi.
Ovviamente tutte queste informazioni vanno prese con le pinze, perché il vero giudizio lo darà la pista. Nei test in Bahrain, potremo rivedere la SF-24 in azione ed osservare attentamente le vetture degli sfidanti.
Quando e dove vedere i test F1 del Bahrain
I test sul circuito del Bahrain si terranno dal 21 al 23 febbraio. I test avranno una durata di circa 8 ore per ciascun giorno, per un totale di 24 ore. Il semaforo verde scatterà alle ore 8 italiane, con la prima sessione mattutina che terminerà alle ore 12. La seconda sessione inizierà alle ore 13 per poi chiudersi alle ore 17.
Ricordiamo che potrete seguire integralmente i test in diretta sul canale di Sky Sport F1; la sessione mattutina sarà trasmessa gratuitamente sui canali Youtube e Tiktok di Sky Sport F1.
Infine per coloro che saranno a lavoro o non possono seguire la diretta streaming, ci penseremo anche noi a tenervi aggiornati su tutto ciò che accade in pista, qui sul nostro sito web e sulla nostra pagina Instagram.
E’ tutto pronto, il momento della verità sta per arrivare.
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X