Test Bahrain | Ferrari decide le gomme da utilizzare in questi tre giorni

La Ferrari, come tutti gli altri team, è in Bahrain pronta per scendere in pista con la SF-24. Durante i tre giorni di test, 21,22 e 23 febbraio, la Scuderia potrà provare molti assetti e confrontare i dati per capire al meglio il comportamento della vettura e la gestione delle gomme; vediamo quali mescole ha scelto di utilizzare la Ferrari per i test sul circuito di Sakhir.

Carlos Sainz con la SF-23 durante i test in Bahrain – foto: racingnews365.com

Ferrari e le aspettative da soddisfare

Come ogni anno, l’attesa sembra non finire mai e l’aria sembra farsi sempre più carica. La Formula Uno è ufficialmente tornata e possiamo dire addio ad una delle pause invernali più caotiche della storia; ora però tocca alla pista.

La SF-24 ha già saggiato l’asfalto durante il consueto filming day a Fiorano, dove gli ingegneri della Scuderia hanno messo alla prova la nuova vettura. Le prime impressioni di Leclerc e Sainz sono state positive, ma nessuno osa sbilanciarsi.


Leggi: Test Bahrain | Ferrari svela la line-up per la prima giornata di prove


Fréd Vasseur continua a puntare su un basso profilo, sentiero che finora ha dato serenità a tutta la squadra. Inutile parlare di mondiale, perché la concretezza è fondamentale. Charles sarà in macchina nel corso della mattinata del 21 febbraio, mentre Carlos girerà il pomeriggio.

Andiamo a scoprire quali treni di gomme ha scelto di utilizzare la Ferrari, durante questi giorni di test.

Le mescole scelte da Ferrari per i test

Per chi non fosse molto esperto, le mescole fornite da Pirelli sono in tutto cinque. Si parte dalla C1 fino ad arrivare alla C5 e vanno a salire in ordine di “morbidezza”. Ciò significa che la C1 è la mescola più dura del mondiale, mentre la C5 fornisce il massimo grip e di conseguenza é la più morbida.

La Scuderia ha scelto 4 set di C1, 4 set di C2 e ben 19 set di C3; quest’ultima è la gomma che la fa da padrona, vista la sua presenza in quasi tutte le tappe del mondiale. Per concludere con i treni di gomme morbide, la Ferrari sceglie di portare 6 set di C4 e 2 set di C5.

Red Bull invece ha scelto di non portare affatto la C5, ma per il resto è tutto somigliante alle scelte fatte dal Cavallino. Staremo a vedere cosa accadrà in pista, i motori stanno per accendersi.

Fonte articolo e foto copertina: motorsport.com   


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui