Test Bahrain | Ferrari svela la line-up per la prima giornata di prove

L’attesa è finalmente terminata, la Formula Uno torna finalmente in pista per i consueti test pre-stagionali che si svolgeranno ancora una volta in Bahrain, sul circuito di Manama, dal 21 al 23 febbraio. Vediamo chi sarà al volante della rossa nella prima giornata di test.

line-up ferrari test bahrain
La SF-24 in prova sul circuito di Fiorano – Foto: Scuderia Ferrari

La line-up scelta da Ferrari per il day one di test

Ferrari torna in pista con la nuovissima SF-24, presentata il 13 febbraio e pronta a debuttare per i tre giorni di test pre-stagionali, che sanciranno a grandi linee la bontà del progetto originariamente denominato “676”.

La Scuderia di Maranello sui suoi profili social ci ha tenuto a comunicare chi sarà il primo a scendere in pista in Bahrain, dove ricordiamo che i giorni di test saranno tre, suddivisi in due sessioni: mattutina (8-12 ora italiana) e pomeridiana (13-17 ora italiana).

Nella prima giornata di test la sessione mattutina sarà presieduta da Charles Leclerc, che dunque sarà il primo ad offrire i suoi feedback sulla nuova vettura.


Leggi: Test Bahrain F1, ecco giorni ed orari: SF-24 otto decimi più veloce?


Nel pomeriggio invece scenderà in pista Carlos Sainz, al suo ultimo anno in Ferrari visto che nel 2025 sarà sostituito dal sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton, che cercherà di bissare l’ottavo titolo vestito proprio di rosso.

Specifichiamo che non sarà la prima uscita stagionale per la SF-24, impegnata già in pista per lo shakedown, svolto il giorno della presentazione sul circuito di Fiorano e per il primo filming-day stagionale, svolto il giorno dopo sempre sul medesimo circuito.

Le prime sensazioni sulla nuova vettura made in Maranello sono abbastanza buone ed in linea con le aspettative di Ferrari, anche se ciò non significa nulla visto che non si è vista ancora la prestazione degli altri team.

I test del Bahrain dunque saranno il primo banco di prova importante per Ferrari, per cercare di scoprire a cosa si potrà puntare nel corso di questo 2024, sperando di far sognare migliaia di Tifosi che vivono di questa passione.

Fonte foto copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui