Test Bahrain | I risultati ed il lavoro del mattino per Ferrari

Oggi, 22 febbraio, si è svolta la seconda sessione mattutina conclusa in anticipo a causa di un tombino a curva 11. Ecco cosa ha fatto la Ferrari con Charles Leclerc al volante della SF-24.

Leclerc in pista con la SF-24 questa mattina – foto: Scuderia Ferrari

Il lavoro svolto da Leclerc questa mattina

Leclerc è sceso in pista, alle ore 8:00 italiane, subito con gomma C3 ed ha provato a spingere un po’ di più rispetto a ieri. Sicuramente il setup della vettura è migliorato e visivamente si nota come la monoposto sia molto più stabile e più precisa, rispetto alla mattinata di ieri.

Ferrari che ha cercato il giro veloce e l’ha trovato facilmente, con Leclerc che chiude la sessione in testa con un tempo di 1:31:750; questo crono è molto positivo se consideriamo il caldo della mattina e la temperatura dell’asfalto.

La SF-24 del numero 16 ha poi imbarcato tanta benzina per fare prove di passo gara, nelle quali l’auto è sembrata molto costante. Attenzione nessuno sta parlando di “Ferrari Campione del Mondo”, ma sarete d’accordo con noi che è sempre meglio vedere un miglioramento nelle prestazioni piuttosto che un peggioramento.


Leggi:    Test Bahrain | Diretta integrale della seconda giornata di Ferrari


Leclerc non è sembrato essere per in difficoltà con la guidabilità della neonata rossa, facendo notare una grande precisione all’asse anteriore. Sappiamo quanto lavoro è sato fatto a Maranello per migliorare il carico generato dall’ala anteriore, la quale consente anche di caricare maggiormente il posteriore.

Purtroppo per lui però, la sfortuna continua. Dopo il passaggio sul cordolo in curva 11 ha beccato un pezzo di un tombino, alzato precedentemente da Lewis Hamilton. Il fondo della vettura si è danneggiato e non poco; la sessione dopo circa mezz’ora di bandiera rossa, è stata sospesa del tutto. Charles è riuscito a completare 36 giri in totale.

Ovviamente per non far perdere importanti minuti ai team, la FIA ha deciso che la sessione pomeridiana riprenderà alle ore 12:00 italiane; la quale terminerà come sempre alle 17:00. Leclerc guiderà per un’altra ora.

Ricordiamo che dopo salirà sulla SF-24 lo spagnolo Carlos Sainz.

Sintonizzatevi qui sul nostro sito per seguire la live dei test.

Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui