Turrini commenta l’arrivo di Serra in Ferrari, c’é dello scetticismo sulla scelta di Vasseur?

Leo Turrini, noto opinionista di Sky, ha commentato l’arrivo di Loic Serra in Ferrari sul suo blog “Profondo rosso”…

Turrini spera che Vasseur abbia fatto bene la sua scelta, visto che il confronto tra Serra e Newey sarà inevitabile in futuro; Ferrari potrà puntare in alto?

ferrari turrini serra
Vasseur, Team Principal Ferrari – foto: XPB Images

“Vasseur mette la Ferrari in Serra, pregate per noi”

Leo Turrini ha commentato, sul suo blog “Profondo rosso”, l’annuncio ufficiale che vede Loic Serra come nuovo direttore tecnico della Scuderia Ferrari. Qui c’é una parte del comunicato rilasciato dalla casa di Maranello:

“La Scuderia Ferrari HP comunica di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre.

Ma il Team Principal del Cavallino avrà fatto la scelta giusta? Ecco le parole dell’opinionista di Sky in merito alla faccenda:Vasseur mette la Ferrari in Serra. Per la serie “La volpe e l’uva”, prossimamente in onda su Netflix, c’è sempre tempo“.

Ho già ordinato ingenti quantitativi di Maalox per quanti ritengono un peccato il mancato arrivo di Adrian Newey (ne prenderò un pochino anche io, di Maalox, eh)”.


Leggi: Ferrari: la ricetta di Vasseur può rivelarsi vincente, ma può anche trasformarsi nell’ennesima occasione sprecata…


Parole che rispecchiano la maggior parte dei ferraristi in questo momento, poiché abbiamo perso un’altra occasione di prendere il migliore degli ingegneri. L’incertezza e i dubbi sul futuro incombono, visto che Serra non ha mai ricoperto il ruolo di direttore tecnico.

Turrini ha inoltre aggiunto delle espressioni latine che vi riportiamo tradotte: “Proprio così. Qui staremo benissimo. Se é lecito confrontare cose così piccole con quelle grandi”Probabilmente l’ultima frase può essere interpretata come un chiaro riferimento al confronto tra Serra e Newey.

Il giornalista 64enne ha proseguito con: “Così passa la gloria del mondo. Attraverso le asperità delle stelle. Sia lontana l’offesa dalle parole. Fin quando abuserai della nostra pazienza? In questo segno vincerai. Ma anche: prega per noi.

Un messaggio sicuramente non chiarissimo ma che dimostra lo scetticismo di Turrini sulla scelta di Vasseur e della Ferrari. Staremo a vedere se il futuro della Formula 1 tornerà finalmente a colorarsi di rosso…

Credit copertina: Wikipedia


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui