Lewis Hamilton guiderà per la Ferrari dal 2025 in poi. Ma Leo Turrini, giornalista di Sky Sport, ha rivelato la durata del contratto stipulato tra il campione inglese e la Scuderia; altro argomento toccato è la decisione del Presidente John Elkann nel portare Lewis a Maranello.
“Il trasferimento del millennio”
L’acquisto di Lewis Hamilton da parte della Ferrari è stato definito in questo modo da Turrini. Il fatto che l’annuncio sia arrivato come un fulmine a ciel sereno ha fatto schizzare alle stelle l’ansia e l’eccitazione dei tifosi.
Si tratta dell’operazione di mercato più clamorosa degli ultimi 20 o 30 anni probabilmente. Soltanto una figura come Ayrton Senna avrebbe potuto generare così tanto clamore col suo passaggio a Maranello.
Purtroppo però, questo non è mai accaduto e sappiamo il perché.
Leggi: Leclerc-Hamilton: coppia perfetta o possibili malcontenti?
Il campionissimo della Mercedes si lancia in una nuova e forse ultima sfida. Chiudere la carriera, guidando la macchina rossa, è qualcosa di speciale; se dovesse persino arrivare l’ottavo titolo sarebbe l’apoteosi.
Sappiamo che il pilota col numero 44 correrà col Cavallino dal 2025, ma per quanto tempo?
Leo Turrini sembra avere la risposta.
“Hamilton ha firmato per un 2+1”
Ebbene sì, Lewis Hamilton ha firmato con la Ferrari un contratto biennale con opzione per un terzo.
La scelta sarà dettata dalla vettura 2026, la quale deciderà anche il destino del campione inglese a Maranello.
Se la Scuderia saprà dare sia a lui che a Leclerc un’auto che possa competere per il titolo, allora vedremo Hamilton in rosso fino al 2027.
Il Cavallino si gioca un rischio, ma quello che verrà sarà tutto frutto della grande volontà del presidente Elkann.
“Hamilton non è un pilota qualunque. Elkann si prende un rischio, consapevole della conoscenza tecnica di Lewis; inoltre potrà portare molti ingegneri alla Ferrari“.
Turrini ha poi aggiunto: “La coppia Leclerc-Hamilton è formidabile, metterli insieme è stato il primo passo. Ora bisogna dargli una monoposto vincente, Charles non ha paura di battersi con Lewis“.
Dopo tante ore ancora siamo increduli. E’ un segno indelebile nella storia del Cavallino Rampante e ci riteniamo fortunati di potervelo raccontare.
Hamilton in Ferrari è storia.
Fonte articolo: formulapassion.it – Fonte foto copertina: gpfans.com
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X