Turrini parla della mancata occasione Ferrari a Singapore, senza risparmiare critiche ai piloti e Vasseur…

Leo Turrini, noto giornalista e opinionista di Sky, ha parlato dell’occasione persa dalla Ferrari a Singapore, criticando i piloti e Vasseur.

Turrini, nel suo blog Profondo Rosso, ha sottolineato come la Ferrari abbia perso una grande occasione in quel di Singapore; il noto giornalista italiano non ha risparmiato critiche a Vasseur e non solo

turrini ferrari vasseur singapore
Le parole di Leo Turrini sulla Ferrari vista a Singapore – foto: Sky

Turrini: “Vasseur dovrebbe regalare ai suoi collaboratori un cubo di Rubik. Piloti non all’altezza a Singapore”

Vasseur dovrebbe regalare a tutti i suoi collaboratori il cubo di Rubik. Non sto scherzando. La F1 è davvero come un cubo di Rubik. Ce l’avete presente? Devi azzeccare tutti gli incastri per ottenere il risultato perfetto.

A Maranello lo sanno benissimo, non foss’altro per storia, tradizione e cultura. Solo che a volte se ne dimenticano! Il rimpianto è molto grande per quanto accaduto nella notte di Singapore.

La Ferrari aveva individuato i tracciati di Monza, Baku e Singapore come piste favorevoli alla SF-24. Il bottino racimolato durante questi ultimi GP, non è stato di certo all’altezza delle aspettative.

Dopo il trionfo in Italia, si attendeva la doppietta anche a Baku. Poi il sabato di Marina Bay ha distrutto ogni speranza di vittoria per la domenica.


Leggi: Vasseur rivela se ad Austin, Ferrari avrà nuovi aggiornamenti sulla SF-24! 


Leclerc in gara andava fortissimo. Ha chiuso quinto, attaccato alla Mercedes di Russell, pur essendo scattato nono. Fosse partito tra prima e seconda fila, secondo me Carletto se la sarebbe giocata con Norris. Forse non l’avrebbe battuto, ma la sfida sarebbe stata equilibrata.

Per Turrini, nella tappa asiatica, sono mancati i piloti e la squadra in sé. Ecco le sue parole in merito:

A Singapore è mancata la Scuderia. Tutta. E’ onesto riconoscere che i piloti, in primis Sainz ma pure Carletto, non sono stati all’altezza della situazione. Dopo, ci hanno messo tutti una pezza, ma era tardi.

Vasseur dovrà superare l’esame finale, senza commettere gli errori visti sinora, per non perdere punti fondamentali. E sugli aggiornamenti…

“Insieme alla credibilità di un progetto tecnico che va portato avanti con ulteriori sviluppi, è qui che si misurerà l’abilità di Fred Vasseur. Nel ridurre al minimo sindacale gli errori, perché nel 2024 la Ferrari ha raccolto meno di quanto seminato. E non va bene.

Credit copertina: Scuderia Ferrari Press Office


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui