“Tutta l’Italia si fermerà quel giorno…”, la particolare previsione sull’evento ‘epocale’ che coinvolgerà Hamilton e Ferrari!

Un evento ‘epocale’ che coinvolgerà Lewis Hamilton e la Ferrari avrà un effetto senza precedenti su tutta l’Italia…

L’arrivo del 7 volte campione del mondo a Maranello ha una portata mediatica in tutto il mondo, ma che sarà ancora più amplificata in Italia; ecco quali saranno gli effetti del binomio Hamilton-Ferrari, secondo Emerson Fittipaldi.

Le parole di Fittipaldi sull’arrivo di Hamilton in Ferrari – foto: Getty Images

Fittipaldi: “Tutta l’Italia si fermerà per vedere Hamilton…”

L’incontro tra Mito e Leggenda. Il pilota più titolato nella storia della Formula 1 si unisce alla Scuderia più vincente di sempre. Una fusione che ha portato tantissimo entusiasmo non solo tra i tifosi, ma anche nella fabbrica di Maranello.

Manca poco al debutto di Hamilton in Ferrari, il quale dovrebbe salire per la prima volta a bordo di una vettura del Cavallino tra il 20/21 o 22 gennaio a Fiorano. Secondo Emerson Fittipaldi, vedere il Sir alla guida di una Rossa, farà fermare tutta l’Italia…

“La Ferrari sta tornando forte. Si può già immaginare Lewis in Ferrari quest’anno. Tutta l’Italia si fermerà la domenica per vedere Hamilton guidare la Rossa” ha rivelato ai microfoni di talkSPORT.


Nonostante i 40 anni celebrati qualche giorno fa, il pilota anglo-caraibico sarà motivatissimo per quella che potrebbe essere l’ultimo capitolo della sua incredibile carriera.

“Ogni pilota sogna di guidare per la Ferrari, e questa sfida motiva Lewis. Poter andare lì, con Frederic Vasseur che è stato il suo team principal in Formula 3 e Formula 2, è stata un’ottima cosa”.

Il brasiliano ha infine espresso tutta la sua emozione in vista della nuova stagione di F1, dove si prospetta di vedere una lotta serrata al vertice.

“E’ come se la famiglia si stesse riunendo di nuovo e questa sarà una grande sfida. Non vedo l’ora di assistere alla prossima stagione, dovrebbe essere molto emozionante per Lewis, con una Formula 1 che sta diventando estremamente competitiva”.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui