Adrian Newey arriverà in Ferrari! Questa é una delle notizie più importanti nella storia della Formula 1. Il super ingegnere ha scelto di abbandonare la Red Bull dopo vent’anni, per cercare un’ultima sfida. Ecco quando potrà lavorare a Maranello…
Newey e l’ultimo passo per essere leggenda
La carriera di Adrian Newey é stata costellata di successi. L’ingegnere più innovativo che sia mai esistito nella storia della Formula 1, decide alla veneranda età di 65 anni di lasciare il team nel quale é rimasto per ben venti stagioni.
Adrian Newey arriverà in Ferrari nel 2025!
Esce dalla sua comfort zone e cerca una nuova sfida. Il nativo di Colchester ha deciso che nella sua vita non poteva non esserci la Ferrari. La meta più ambita da chiunque: piloti ed ingegneri.
Newey, molte volte, é stato sorpreso negli anni mentre guardava la rossa sulla griglia di partenza. Il sogno doveva avverarsi. I punti si sono allineati, con l’arrivo di Lewis Hamilton nella Scuderia.
Leggi: UFFICIALE: Adrian Newey lascia la Red Bull!
“Il mago del vento” potrà finalmente disegnare una Ferrari F1 tutta sua e riportare il titolo mondiale a Maranello. Il suo ruolo sarà quello di superconsulente, simile al ruolo attuale di Rory Byrne.
Ovviamente non ci saranno vincoli per lui, visto che se vorrà disegnare una vettura stradale avrà tutte le possibilità per farlo. Inoltre, la nautica é da sempre oggetto di grande interesse per l’ingegnere inglese.
Ferrari da sogno: Vasseur, Newey, Hamilton e Leclerc
Fréd Vasseur ha fatto risorgere dalle ceneri il team di Maranello. Una vera e propria squadra da sogno, in cui ci sono il miglior ingegnere sulla piazza, un 7 volte campione del mondo e uno dei piloti più talentuosi della sua generazione.
Non poteva esistere scenario più bello per i tifosi che aspettano di vincere quel titolo maledetto. Basta umiliazioni, basta perdere e basta accontentarsi di una o due vittorie all’anno.
Il nostro momento é ora, il nuovo cambio regolamentare deve essere dominato dalla rossa.
Una nuova era.
Fonte foto copertina: ESPN
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X