Ora é ufficiale, Oliver Bearman correrà per la Haas a partire dal 2025. Il giovane inglese, pilota della Ferrari Driver Academy, ha già dimostrato di poter fare bene in Formula 1. Ecco tutti i dettagli.
Ecco chi é Bearman, nuovo pilota Haas nel 2025!
Oliver James Bearman, detto Ollie, nasce a Chelmsford nell’8 maggio 2005. Un giovane pilota britannico, il quale fa il suo debutto in Formula 3 nel 2022 con il team Prema, chiudendo terzo nella classifica piloti. Nel 2023 resta con Prema Racing, ma esordisce nel campionato di Formula 2.
Il piccolo “Uomo orso” sorprende durante il weekend di Baku, dove ottiene la Pole position e vince entrambe le gare di quell’appuntamento. Bearman conclude con 4 vittorie e 3 pole quell’anno, chiudendo al sesto posto nella classifica generale.
Questo 2024 non l’ha visto protagonista di grandi risultati, anche a causa di una vettura spesso poco performante.
Leggi: Ferrari: nuovo diffusore a Silverstone, ma il bouncing preoccupa…
Eppure, Ollie ha vinto la Sprint Race nel weekend dell’Austria; ma quest’anno, Bearman ha fatto il suo debutto in Formula 1 su una Ferrari. L’inglese é riuscito a conquistare la 7° posizione, partendo dall’11esima.
Il suo passaggio nella massima serie sarà fondamentale, per capire le vere capacità di questo giovane pilota, il quale promette bene per un futuro in rosso.
L’annuncio arriva proprio nel fine settimana di Silverstone, gara di casa per Bearman. Inoltre, il pilota sarà al volante della Haas nelle prime prove libere del GP di Gran Bretagna.
Oliver Bearman firma così un contratto pluriennale con la Haas ed entra a far parte del campionato mondiale di F1.
Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X