La Scuderia Ferrari ha annunciato l’accordo ufficiale con Andretti, che tra non molto entrerà in Formula Uno; ecco tutti i dettagli…
Come sappiamo, a partire dal 2026, Andretti entrerà in Formula Uno con General Motors – Cadillac, ma per i primi due anni non potranno produrre autonomamente un importante elemento per la loro vettura; per questo motivo c’è l’accordo con Ferrari…
Ferrari fornirà i suoi motori ad Andretti nel 2026
La notizia era nell’aria, ma ormai è ufficiale che Ferrari fornirà i suoi motori ad Andretti a partire dal 2026. Come già ripetuto, per i primi due anni il team americano non potrà autoprodursi questa unità e dunque si affiderà alla Scuderia di Maranello.
Successivamente sarà Cadillac a fornire il proprio motore ad Andretti. Anche se non sappiamo ancora quando, visto che l’accordo con Ferrari specifica solo un termine “pluriennale”.
Questa firma è fondamentale per il Cavallino, che proprio nel 2026 non potrà più fornire questo elemento a Sauber. Infatti, il team Stake F1 si trasformerà in Audi, che produrrà di sua mano il nuovo motore.
Di seguito vi lasciamo il comunicato ufficiale di Ferrari che sancisce definitivamente l’accordo.
Maranello (Italia), 10 dicembre 2024: Ferrari annuncia oggi un accordo pluriennale a partire dal 2026 con Andretti Formula Racing LLC, relativo alla fornitura di power unit e cambio al team di corse guidato da TWG Global e General Motors, subordinatamente alla ricezione da parte di Andretti Formula Racing LLC di conferma scritta dalla FIA – F1 che la sua iscrizione al Campionato FIA di Formula Uno 2026 è stata accettata e approvata.
Credit copertina: Andretti Racing
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X