Ferrari ufficializza il nuovo organigramma tecnico che avrà a capo il neo-acquisto Loic Serra, ecco tutti i dettagli.
La Ferrari ha ufficializzato attraverso un comunicato social il nuovo organigramma della scuderia, che avrà come nuovo direttore tecnico Loic Serra. Scopriamo insieme i dettagli.
Serra DT Ferrari, sarà il lui il centro del nuovo organigramma!
La Ferrari ha comunicato, attraverso i propri canali social, l’ufficialità del nuovo organigramma che avrà come centro del progetto il neo-acquisto Loic Serra. L’ingegnere francese assumerà l’incarico a partire dal 1 ottobre 2024.
Di seguito riportiamo la nota ufficiale del Cavallino:
“La Scuderia Ferrari HP comunica di avere affidato il ruolo di Technical Director Chassis a Loic Serra. Il tecnico francese classe 1972, come comunicato in precedenza, si unirà alla squadra a partire dall’1 ottobre. Loic in questo nuovo ruolo riporterà direttamente al Team Principal, Fred Vasseur.
“A Serra faranno dunque capo le divisioni Chassis Project Engineering, affidata a Fabio Montecchi; Vehicle Performance, affidata a Marco Adurno; Aerodynamics, affidata a Diego Tondi; Track Engineering, affidata a Matteo Togninalli e Chassis Operations, affidata a Diego Ioverno, che mantiene anche la carica di Direttore Sportivo“.
Il ruolo di Technical Director Power Unit continua ad essere affidato ad Enrico Gualtieri, che rimane a diretto riporto di Fred Vasseur“.
Nessuna sorpresa visto che la situazione sembrava ben chiara da molto tempo. Il nome a 5 lettere era quindi Serra, che si troverà per la prima volta nella sua carriera ad avere molte più responsabilità e poteri decisionali. Diverse promozioni interne alla squadra, con molte seconde linee in arrivo da Red Bull e Mercedes.
Vedremo se questa scelta sarà azzeccata per il futuro della casa di Maranello, soprattuto in vista del 2025 e del cambio regolamentare che avverrà nel 2026.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X