La Scuderia Ferrari ha ufficializzato la partnertship con Hewlett-Packard, il quale diventa main sponsor della casa di Maranello. Il nuovo nome sarà Scuderia Ferrari HP, vediamo i dettagli dell’accordo.
Ferrari torna ad avere uno sponsor nel nome
Non é di certo una novità che un team di Formula Uno stringa una collaborazione con uno sponsor di maggioranza, inserendolo poi nel nome. Ferrari, nei primi anni 2000, aveva come main partner Marlboro ed infatti la dicitura era Scuderia Ferrari Marlboro; accadde lo stesso con Mission Winnow, che fu sponsor del Cavallino dal 2018 al 2021.
Per circa 3 anni la rossa non ha avuto alcuna partnership di maggioranza, sino all’accordo con Hewlett-Packard. La multinazionale statunitense dell’informatica attiva sia nel mercato dell’hardware che in quello del software e dei servizi collegati all’informatica.
Il contratto é di 100 milioni all’anno di cui il Cavallino potrà beneficiare per ben 5 anni, arrivando ad una somma totale di quasi mezzo miliardo.
Dal GP di Miami in poi il Cavallino correrà con il nome di Scuderia Ferrari HP. Il logo blu di Hewlett-Packard verrà esposto sulla SF-24 e sulle tute del team ed in occasione della tappa in America sarà svelata una livrea speciale.
Leggi: Ferrari veste azzurro La Plata per il GP di Miami! – FOTO
Questa nuova partnership consentirà alla casa di Maranello di avere strumenti tecnologici ad alte prestazioni, tra cui anche PC, dispositivi per conferenze ed attività di stampa. Ovviamente si mira a migliorare le performance anche in pista per massimizzare la funzionalità dei dati e delle strategie.
Ecco il video pubblicato dalla Scuderia Ferrari su X:
It all starts in the garage, where we dare to dream and achieve. Today, @HP and @ScuderiaFerrari announce their historic title partnership.
We are thrilled to embark on a journey to empower people through technology and innovation and create meaningful connections worldwide ????… pic.twitter.com/X2b0GfiNrk
— Scuderia Ferrari HP (@ScuderiaFerrari) April 24, 2024
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X