UFFICIALE, Lewis Hamilton arriva in Ferrari nel 2025!

Lewis Hamilton arriverà in Ferrari nel 2025. Ormai é ufficiale, arrivato l’annuncio da parte dei canali social della Scuderia Ferrari e di F1 . Il sette volte campione del mondo si siederà su un Ferrari a partire dal prossimo anno al posto di Carlos Sainz.

Lewis Hamilton ha firmato con la Scuderia Ferrari – foto: x.com

La storia è adesso

Il primo a diffondere la notizia sarebbe stato Giuliano Duchessa sui suoi canali social, questa notte verso l’una.

Nessuno avrebbe mai pensato che la fantasia potesse incontrare la realtà, ma oggi sì.

Lewis Hamilton correrà col Cavallino sul petto dal 2025 in poi. Verrà in Ferrari a 40 anni, ma un campione della sua portata potrà aiutare la Scuderia a vincere dopo un lungo digiuno.

Accordo raggiunto e voluto fortemente dal Presidente della Ferrari, John Elkann, il quale ha sempre ammirato il campione inglese e ha fatto carte false per portarlo in rosso.


Leggi: Ferrari: “DiscoveRed” è il documentario in arrivo su Sky


La sua conoscenza su una vettura di Formula Uno e il suo modo di lavorare daranno una spinta non indifferente a tutto il team. Seguiranno tanti tecnici ed ingegneri che ora brameranno Maranello e la Ferrari come non mai.

E’ davvero l’occasione più importante per riportare il titolo al Cavallino. L’appeal dal punto di vista del marketing è esponenziale.

Ma Hamilton arriverà come primo o secondo pilota?

Cosa cambia per Leclerc

Sicuramente Charles sapeva di questa grande operazione da parte di Ferrari. Se così non fosse sarebbe una grande mancanza di rispetto nei confronti del monegasco, ma di certo a Maranello non sono degli sprovvisti.

Come anticipato da Vanzini però, ad essere ignari di tutto sarebbero stati proprio gli uomini Mercedes, i quali sarebbero imbestialiti. Anche l’intero entourage di Carlos Sainz sarebbe su tutte le furie.

Charles Leclerc, per aver firmato un rinnovo in pompa magna, ha avuto delle rassicurazioni e delle certezze sia da parte di Vasseur che da parte di Elkann.

Il monegasco è sempre libero di divincolarsi ed andarsene da Maranello in caso le prossime vetture non fossero vincenti o se venisse preferito Hamilton.

Insomma gli ingredienti per tornare sul tetto del mondo ci sono tutti, ma bisognerà creare una Ferrari che possa far lottare indisturbati Leclerc ed Hamilton.

Non vogliamo vincere, vogliamo dominare. Sembra essere questo il messaggio della Scuderia.

Ora possiamo dirlo, Ferrari ha un duo di piloti senza eguali in Formula Uno.

Fonte foto copertina: funoanalisitecnica.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui