UFFICIALE: svelate le tute da gara Ferrari 2024 – FOTO

Le tute da gara Ferrari 2024 che indosseranno Charles Leclerc e Carlos Sainz sono state svelate su canali social della Scuderia Ferrari, con molti nuovi dettagli interessanti. Il 13 febbraio ci sarà anche la presentazione della SF-24 a Fiorano.

Le nuove tute Ferrari 2024 – foto: Scuderia Ferrari

Il dominio del rosso

Sulle tute Ferrari 2024 domina il rosso. Il nero che si era visto nel 2022 e 2023 è completamente sparito. La nuova Ferrari, SF-24, avrà di conseguenza gli stessi colori che caratterizzano le tute dei due piloti.

Possiamo osservare i vari dettagli degli sponsor. Prima di tutto troviamo Peroni 0.0 che è situato sul colletto della tuta, mentre il resto degli sponsor come Pirelli, Rayban, AWS ed il nuovissimo partner di bevande energetiche Celsius partono dall’avambraccio fino ad arrivare alla parte superiore della spalla.


Leggi: Ferrari: Leclerc parla della SF-24 e del rapporto con Sainz 


In alto a sinistra c’é il logo Ferrari che spicca e sullo stesso lato si trovano anche Santander e Ceva. Dal lato destro invece ci sono il simbolo della Shell e VGW Play.

Le linee bianche e gialle partono dal collo e proseguono sino ai polsi. Come “cintura” ci sono le bandiere di Leclerc e Sainz, con rispettivi numeri e nomi. Inoltre le eleganti linee colorate proseguono anche su tutte le gambe.

Retro delle tute ignifughe Ferrari 2024 – foto: Scuderia Ferrari

La parte posteriore della tuta ignifuga sarà quasi totalmente bianca caratterizzata dal simbolo della Scuderia e sulla loro schiena, Charles e Carlos avranno rispettivamente il 16 ed il 55 in gigantografia e completamente colorati di rosso, con una rifinitura gialla.

Il grande giorno si avvicina

La SF-24 sarà svelata al mondo in data 13 febbraio alle ore 12; un vero e proprio mezzo giorno di fuoco per il giorno più importante. Ricordiamo che stampa e tifosi non sono stati invitati, ma potrete comunque ammirare la nuova vettura made in Maranello, se sarete nelle vicinanze di Fiorano.

La diretta della presentazione sarà trasmessa sul canale Youtube della Ferrari, ma anche sul canale Sky Sport F1. Sappiamo più o meno cosa aspettarci dalla livrea della SF-24 ma siamo comunque curiosi di scoprire cosa ci aspetta.

Forza Ferrari.

 Fonte foto copertina: racecar-engineering.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui