UFFICIALE: Xavi Marcos via, ecco il suo sostituto!

La Scuderia Ferrari, attraverso un comunicato social, ha diffuso la notizia che Xavi Marcos non sarà più l’ingegnere di pista di Charles a partire dal GP di Imola. Ecco il suo sostituto!

Xavi Marcos e Charles Leclerc – foto: Scuderia Ferrari

Xavi Marcos non sarà più ingegnere di pista di Leclerc

Xavi Marcos Padros lascia il ruolo di ingegnere di pista di Charles Leclerc.

Marcos inizia la sua carriera nel mondo delle corse come ingegnere di pista per il BNC Racing Team. Approda in Formula 1 nel 2010 come ingegnere delle prestazioni in HRT, per poi andare in Williams al fianco di Felipe Massa. Nel 2015 diventa ingegnere capo per Richard Childress Racing in NASCAR.

Nel 2018, Marcos ritorna in Formula 1, nella Scuderia Ferrari come ingegnere di pista remoto a Maranello. Nel 2019 diventa ingegnere di pista di Charles Leclerc.

Molti gli episodi che negli anni vengono ricordati, nei quali Marcos sembrava non aver mai una risposta pronta. Il suo ruolo sembrava in bilico sin da subito dall’arrivo di Vasseur, ma ora arriva un fulmine a ciel sereno nel team di Maranello.

Leclerc aveva deciso di tenerlo e concedergli un’ulteriore oppurtunità, ma ora é ufficiale. Xavi Marcos lascia il ruolo come ingegnere di pista di Charles Leclerc.

Di seguito riportiamo le parole espresse nel comunicato della Scuderia:

La Scuderia Ferrari HP comunica che, a partire da lunedì 13 maggio, Xavi Marcos porterà la sua preziosa esperienza maturata come ingegnere di pista presso il team di Formula 1 nello sviluppo di altri importanti programmi aziendali.

Ecco il nome del nuovo ingegnere di pista del monegasco!

Il nuovo ingegnere di pista di Charles Leclerc sarà Bryan Bozzi. Ingegnere inglese che milita nella Scuderia di Maranello da oltre un decennio.

Bryan Bozzi, il nuovo ingegnere di pista di Charles Leclerc

La Scuderia Ferrari HP comunica che Bryan Bozzi, dieci anni nel team, attualmente Performance Engineer di Charles Leclerc, assumerà il ruolo di Race Engineer a partire dal Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia del prossimo fine settimana -Romagna a Imola.

Fonte foto copertina: motorsport.com 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui