Un campione del mondo di F1 pensa che Sainz possa raggiungere altri traguardi in Ferrari

Il campione del mondo di F1, Damon Hill, crede che Carlos Sainz potrà fare molto bene nelle sue ultime gare in Ferrari; ecco perché.

Hill, vincitore del titolo piloti F1 nel 1996, ha parlato di come Sainz possa raggiungere obiettivi importanti con la Ferrari, nel corso della sua ultima stagione in rosso.

sainz ferrari f1
Damon Hill parla di Carlos Sainz in Ferrari – foto: Getty Images

“Sainz ora potrà godersi ogni momento”

Il corso della storia ha preso una strada inaspettata quel 1 febbraio 2024, quando la Ferrari ha annunciato il trasferimento di Lewis Hamilton nel 2025.

Da quel momento il separato in casa, Carlos Sainz, ha dovuto affrontare mesi abbastanza difficili visto che doveva performare a tutti i costi per assicurarsi un sedile.

Lo spagnolo é stato spesso accostato alla Red Bull e alla Mercedes, ma alla fine ha firmato per la Williams. Uno dei team più prestigiosi della Formula Uno, che però non naviga in acque tranquille da un bel po’.


Leggi: Vasseur svela se il GP d’Olanda sarà favorevole o meno a Ferrari!


Proprio un pilota che é diventato campione del mondo con il team di Grove, ha parlato di come Sainz affronterà le sue ultime gare in Ferrari. Ecco le parole di Damon Hill, ai microfoni del podcast F1 Nation.

Da adesso in poi sarà più facile per lui. La sua mente sarà libera e potrà fare ciò che ama in tranquillità. Potrà godersi ogni momento di questa avventura, perchè essere un pilota della Ferrari é speciale. Probabilmente potrà vincere anche altre gare e ci proverà ad ogni costo”

Sicuramente il numero 55 darà tutto se stesso per cercare di ottenere qualche altra vittoria con la rossa. Noi speriamo che riesca a regalarci altre emozioni, come ha fatto da quando é approdato in quel di Maranello.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui