Carlos Sainz andrà in Williams e secondo un ex campione di F1, lo spagnolo è “un pilota eccellente”; allora perché Red Bull non lo ha scelto?
Damon Hill, ex pilota di F1 e campione del mondo con la Williams nel 1996, ha esaltato le doti di Carlos Sainz, chiarendo come la scelta di Red Bull possa considerarsi come un “complimento”.
Red Bull non sceglie Sainz, per Hill è come un “complimento”
“È un vero professionista. Penso che ogni squadra trarrebbe beneficio dall’avere Carlos lì. Penso che sia molto difficile, sono sicuro che sente di aver messo anima e cuore nella Ferrari e di non aver fatto loro mancare nulla”.
“Come puoi davvero criticarlo? A volte potrebbe non essere veloce come Leclerc, ma è un pilota eccellente. Alla fine andrà in un’altra squadra, lo prendo come un complimento che non andrà alla Red Bull”.
Così Damon Hill, ai microfoni di Motorsport.com, esalta Sainz. Lo status da numero 1 di Max Verstappen poteva essere impensierito dal pilota spagnolo, almeno questo è quello che l’ex campione di F1 ha lasciato intendere.
Leggi: Il pesante sfottò di Coulthard nei confronti di Leclerc e quella stancante narrativa sugli errori…
Non scegliendo il pilota madrileno, la squadra di Milton Keynes avrebbe così evitato battaglie interne. Ciononostante però, neanche Mercedes ha mai realmente preso lo spagnolo in considerazione, visto che la scelta è poi ricaduta sul giovanissimo Kimi Antonelli.
Secondo Hill, Sainz può consolarsi, perché la Ferrari ha deciso di sostituirlo con un 7 volte campione del mondo…
“Hanno scelto una figura eccezionale come Lewis. La reputazione, la fama e i risultati di Hamilton sono enormi, è molto difficile arrabbiarsi per essere sostituito da qualcuno del genere“.
“Penso che possa trarre conforto dal fatto che un sette volte campione del mondo lo sta sostituendo, qualcuno con più di cento vittorie nei Gran Premi, invece di un pilota meno vincente“.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X