Marc Surer, ex pilota di F1, fa un confronto tra Charles Leclerc e Carlos Sainz; secondo lui lo spagnolo sarebbe più costante.
Surer, ex pilota ed esperto di F1, ha parlato delle prestazioni di Leclerc e Sainz, rivolgendo una critica al numero 16 ed elogiando lo spagnolo.
“Sainz é più concentrato di Leclerc”
L’ex pilota di F1, Marc Surer ha parlato del confronto tra i due Ferraristi, Sainz e Leclerc, ai microfoni di Formula1.de. Secondo l’esperto, il Cavallino avrebbe sbagliato a lasciar andare lo spagnolo, con un’ennesima critica rivolta al monegasco.
“Leclerc é il più veloce tra i due, ma se qualcosa non va bene al 100% non va da nessuna parte“.
E’ pur vero che, questa stagione, Carlos non ha mai concluso una gara al di fuori delle prime sei posizioni(escludendo il ritiro in Canada). Mentre il numero 16, ha concluso un paio di gare escluso dalla zona punti.
“Sainz vince quando non dovrebbe. Sale sul podio e la gente si chiede da dove sbuchi fuori, ma é proprio questo quello che lui fa. Ci riesce“.
“Credo che Sainz sia più concentrato di Leclerc, perché lui quando guida é rilassato; a differenza di Charles, che é sempre al limite anche con i nervi“.
Leggi: Vasseur e quel sogno mondiale per la Ferrari: “Serve un cambio di mentalità”
Surer ha definito il pilota spagnolo una “scommessa sicura”, ma sorprendentemente concorda con la scelta fatta da Ferrari.
“Se vuoi diventare campione del mondo prendi il più veloce, ed è Leclerc. Al contempo credo che siano veloci alla stessa maniera e credo che Sainz potrà arrivare davanti a fine campionato“.
Qualcuno direbbe “poche idee, ma confuse”. D’altronde ormai é diventata un’abitudine criticare “il Predestinato”, solo per attirare un po’ di attenzione su di sé. La casa di Maranello dispone forse del duo più forte in griglia attualmente e certi confronti, secondo la nostra opinione, non hanno il minimo senso di esistere.
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X