Un ex pilota Ferrari fa le sue previsioni per il mondiale, con una critica costruttiva a Leclerc…

Un ex pilota della Ferrari ha fatto le sue previsioni in vista del mondiale, con una lieve critica a Leclerc. Ecco le sue parole a riguardo.

René Arnoux, ex pilota Ferrari, ha previsto a chi potrebbero essere assegnati i titoli iridati, con una critica costruttiva costruttiva nei confronti di Leclerc.

ferrari leclerc pilota
René Arnoux e le sue previsioni per il mondiale – foto: ansa.it

“Leclerc al massimo della forma é imprendibile, ma ha bisogno di costanza. Per il mondiale costruttori tifo Ferrari”

Dopo la vittoria ottenuta nel tripudio di Monza, Ferrari si ritrova di nuovo in lotta per una possibile battaglia per il mondiale costruttori e forse anche in quello dei piloti. Charles Leclerc potrebbe davvero avere una chance contro Verstappen e Norris? Ecco le parole di René Arnoux:

Charles è a 86 punti da Verstappen. Sono tanti, temo troppi. Quando lui è in formissima come a Monaco e Monza diventa davvero imprendibile, é molto difficile stare al suo passo. Però le gare sono 24, deve solo essere più continuo“.

“Per il mondiale piloti credo che Leclerc sia troppo distante, quindi spero che lo vinca Norris.


Leggi: Chi è Loic Serra, il nuovo direttore tecnico della Scuderia Ferrari!


Così l’ex pilota Ferrari ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Ricordiamo che Leclerc ha perso molti punti in poche gare, dal GP del Canada al GP di Silverstone. Forse se la rossa non avesse dovuto affrontare una crisi tecnica con la SF-24, staremmo parlando di una Ferrari in lotta per entrambi i titoli.

Ma Arnoux crede che il titolo costruttori non sia affatto lontano per il Cavallino: “39 punti di distacco non sono pochi, ma per come vedo male la Red Bull neanche così tanti. In mezzo però c’è anche la McLaren. Penso sarà una bella lotta“.

“Naturalmente tifo per la Ferrari e spero che vinca il Mondiale Costruttori”.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui