Un importante sponsor lascerà la Ferrari al termine del 2024!

La Ferrari perderà uno sponsor molto importante alla fine di quest’anno; ecco quale partner lascerà il Cavallino nel 2024.

Ferrari e Santander si separeranno al termine del 2024; lo sponsor spagnolo rompe la collaborazione col Cavallino Rampante, ecco tutti i dettagli.

ferrari sponsor
L’annuncio ufficiale della separazione tra Ferrari e Santander – foto: ferrari.com

Addio tra Ferrari e Santander alla naturale scadenza di contratto

La Scuderia Ferrari perderà lo sponsor Santander al termine di quest’anno, con la naturale scadenza di contratto. L’accordo non verrà rinnovato nel 2025, esaurendo la partnership con la banca spagnola il 31 dicembre 2024; una scelta che é quasi sicuramente dettata dalla situazione scaturita tra Carlos Sainz ed il Cavallino Rampante.

Difatti questo é l’ultimo anno in rosso per lo spagnolo, il quale sarà poi sostituito da Lewis Hamilton. La collaborazione era iniziata nel 2022, dopo aver precedentemente lavorato insieme nel periodo che va dal 2010 al 2017.

Santander é stato Premium Partner della Scuderia Ferrari in Formula 1 e anche sponsor a Le Mans nel programma LMH Hypercar.

Lorenzo Giorgetti, Chief Racing Revenue Officer di Ferrari, ha così ringraziato il gruppo bancario con sede in Spagna:

Con la conclusione della nostra partnership di successo con Santander, desideriamo esprimere la nostra gratitudine per la loro dedizione e collaborazione durante il nostro percorso insieme. Il loro ruolo è stato importante nel contribuire ai risultati che abbiamo conseguito negli ultimi tre anni”.

Juan Manuel Cendoya, global head of Communications, Corporate Marketing and Research e Vice presidente di Santander Spagna, ha dichiarato:

“Siamo estremamente grati alla Ferrari per la sua partnership negli ultimi tre anni. Le sponsorizzazioni svolgono un ruolo importante nel coinvolgere i clienti nonché nel rafforzamento del nostro marchio e continueremo a collaborare con una serie di partner negli anni a venire“.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui