Il Mondiale Costruttori potrebbe subire un importante colpo di scena che favorirebbe Ferrari, ecco di cosa di tratta.
Un’investigazione da parte della FIA contro il pilota della McLaren, Oscar Piastri, potrebbe pesare in maniera importante sulla lotta del Mondiale Costruttori; Ferrari potrebbe guadagnare altri punti…
Piastri potrebbe subire una penalità che “gioverebbe” a Ferrari nel mondiale
Dopo il Gran Premio del Qatar, Ferrari è riuscita a guadagnare appena nove punti in classifica sulla McLaren. Charles Leclerc ha condotto una fantastica gara, terminando in seconda posizione. Il monegasco ha potuto sopravanzare Norris dopo che quest’ultimo ha scontato una penalità stop and go ai box.
Sainz d’altra parte è stato molto sfortunato ad aver centrato alcuni detriti in pista e ciò ha danneggiato la sua vettura, causandogli una foratura. Lo spagnolo ha concluso al sesto posto. Ma l’ordine di arrivo potrebbe ancora cambiare.
Infatti, Oscar Piastri ha commesso un’infrazione prima dell’inizio della gara. Come scritto nel documento rilasciato dalla Federazione Internazionale, il pilota australiano insieme al team dovrà presentarsi dai commissari alle ore 21:45 italiane.
Il motivo è semplice. Piastri avrebbe tagliato la strada ad Hamilton all’entrata dei box, infrangendo così una regola durante i consueti giri di ricognizione.
Se dovesse arrivare una penalità di 5 secondi o una punizione più severa (viste le recenti decisioni della FIA) potrebbe essere un’opportunità per Ferrari.
Il Cavallino Rampante avrebbe l’occasione di accorciare ancor di più il distacco dalla vetta ed arrivare ad Abu Dhabi con chances di vittoria maggiori, rispetto a quelle attuali. Staremo a vedere se arriverà una decisione che influenzerà le nostri sorti…
Credit copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X