Continuano gli arrivi e le partenze da Maranello; un altro ingegnere lascia Ferrari e si trasferisce in Inghilterra dove rinforzerà la Williams…
Di recente un ingegnere ha ufficializzato il suo passaggio in Williams e di conseguenza lascia Ferrari dopo quasi sette anni di permanenza a Maranello.
Chi è l’ingegnere che ha raggiunto la Williams
Stiamo parlando di Ryan Greenslade, che ha raggiunto Ferrari nel gennaio del 2018 come “Senior Project Composite Design Engineer”. In poche parole si occupava di design e di tutto ciò che concerne questo aspetto.
Lo stesso Greenslade ha ufficializzato il suo passaggio con la scuderia di Groove attraverso il suo profilo Linkedin.
Ha iniziato a lavorare in Williams nel luglio 2024, come “
Leggi: Ferrari sembra aver compreso cosa rende “instabile” la SF-24: ecco la soluzione!
L’ingegnere britannico ha anche un passato in Red Bull, dove ha iniziato a lavorare, Caterham e McLaren. La sua perdita non dovrebbe essere importantissima visto che non si tratta certamente di un tecnico di primo ordine.
Tuttavia questo trasferimento mette in evidenza ancora una volta la ristrutturazione tecnica iniziata da Fréd Vasseur. Dal suo arrivo in Ferrari infatti, il manager di Dravéil sta cercando di rivoluzionare il reparto tecnico per riportare la Rossa ai fasti di un tempo.
Nel frattempo si avvicina il GP d’Olanda, in programma l’ultima settimana di agosto. Poi ci sarà il GP d’Italia, in cui il team principal potrebbe e dovrebbe finalmente annunciare il nuovo direttore tecnico.
Secondo alcune indiscrezioni ci sarà una triade di direttori tecnici al comando, rispettivamente, Serra, Tondi e Montecchi, ma stiamo a vedere ed attendiamo soprattutto notizie ufficiali.
Credit copertina: SportMediaset
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X