Vanzini: “Ottimismo in Ferrari, ma la favorita resta una sola”

Carlo Vanzini, giornalista di Sky Sport F1, ha parlato dell’ottimismo che si respira in casa Ferrari per il 2024. Ai microfoni di Autosprint, Vanzini ha anche detto di essere cauti perché battere la Red Bull é possibile, ma non sarà facile. L’obiettivo di Ferrari è renderla meno dominante rispetto al 2023.

Charles Leclerc mentre insegue Max Verstappen al GP d’Austria 2023 – foto: corriere.it

“Troppa euforia tra i tifosi”

“Tra fake news e post acchiappa click sono esplose le aspettative per la Ferrari. Dai crash test superati ad una monoposto più veloce di 7 decimi al simulatore.

Infatti, all’udire di “buone notizie”, il popolo di fede ferrarista si è subito animato, credendo ad un qualcosa di forse troppo grande e con il rischio poi di essere delusi.

“È incredibile come la loro euforia torni potente all’inizio di ogni anno, facendo fare un reset sulle recenti delusioni” ha continuato Vanzini.

“Affinché la Red Bull sia battibile credo debbano allinearsi i pianeti. Non sono però da escludere alcune opzioni”.


Leggi: Briatore: “Ecco quale deve essere l’obiettivo di Ferrari nel 2024”


Il vantaggio accumulato da RB sembra troppo grande affinché qualche team possa pensare di rubare lo scettro ai campioni costruttori 2022 e 2023. Ma la Formula Uno è imprevedibile, mai dire mai, anche quando tutto sembra segnato.

Ferrari vuole continuare a mantenere un profilo basso

“L’ottimismo a Maranello non manca, lo confermo. C’è però la volontà di tenere un basso profilo visti gli sberloni presi nel 2023. La speranza è che quel bisogna capire faccia ormai parte del passato.

Vanzini ha poi affermato che Vasseur ed i suoi uomini sembrano aver imboccata la strada giusta per la risalita, ma restando pur sempre con i piedi ancorati per terra.

“Mi sono sentito dire, tra le chiacchiere, che i progressi ci sono, ma che è meglio non divulgarli. Quindi piano”.

Il telecronista voce di Sky Sport ha poi terminato affermando che probabilmente sarà impossibile che Red Bull possa replicare il dominio dell’anno passato.

L’obiettivo degli altri team, compreso Ferrari, sarà quello di vincere gara, anche se come già detto la rincorsa al titolo è un traguardo difficile da raggiungere.

Fonte foto copertina: circusf1.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui