La Ferrari arriva sul circuito di Jeddah, in Arabia Saudita, con aspettative più alte rispetto al Bahrain. A confermare le buone sensazioni é proprio il Team Principal della Scuderia Ferrari, Frédéric Vasseur. Nella seconda gara del campionato di Formula Uno, il Cavallino Rampante é fiducioso di potersi giocare la vittoria.
Il grande lavoro fatto a Maranello da Vasseur
Sono passati poco più di 12 mesi dalla assunzione del ruolo di Team Principal della Ferrari, ma Fréd Vasseur ha dimostrato di riuscire a cambiare già molti aspetti all’interno della squadra.
La testa bassa e i pochi proclami sono stati il primo segno di cambiamento portato dal manager francese.
Un inverno lungo e silenzioso che ha giovato a tutti, poiché si é potuti lavorare senza alcuna pressione(si fa per dire) e cercando di dare il massimo.
La SF-24 é nata sotto una buona stella e, per chi era a Fiorano, forse in molti lo avevano già capito ben prima che scendesse in pista.
Leggi: Ferrari SF-24: sorpassi più facili per Leclerc e Sainz? Ecco perché!
Poi, c’é stata la notizia del secolo. Lewis Hamilton sarà pilota Ferrari nel 2025. Il 7 volte campione del mondo, eterno rivale della rossa, diventa suo incredibile alleato.
La line-up del Cavallino, nella prossima stagione, sarà la più forte in griglia senza dubbi.
Insomma bisogna dire che Vasseur si é dato da fare e non poco. Ora arriva il secondo esame sotto la sua totale guida, in cui si punta a fare molto meglio…forse arrivando ad una vittoria.
“A Jeddah vogliamo essere davanti”
“Vogliamo confermare le buone prestazioni viste sul circuito del Bahrain; a Jeddah abbiamo intenzione di essere davanti come protagonisti“.
Vasseur lancia quindi un guanto di sfida alla dominante Red Bull. Tutti si aspettano una SF-24 più pimpante sul circuito saudita, grazie alla sua agilità nei curvoni veloci.
Inoltre, il manager di Draveil si é soffermato sul distacco accusato da Carlos Sainz sulla RB20 di Max Verstappen.
“Se guardiamo a dove eravamo lo scorso anno, siamo migliorati e non poco. Sicuramente il gap da Verstappen é ampio, ma lo abbiamo dimezzato e questo ci fa ben sperare per il futuro”.
Infine ha parlato di cosa si aspetta di vedere dai suoi due piloti, Leclerc e Sainz; menzionando anche il problema ai freni avuto dal monegasco.
“Credo che Charles e Carlos saranno molto vicini e potranno fare bene sia in gara che in qualifica. La pista piace ad entrambi e sono sicuro che andranno forte. Leclerc purtroppo é stato rallentato da un problema all’impianto frenante che stiamo analizzando. Non dovrà più accadere“.
Non ci resta che aspettare di rivedere la SF-24 scendere in pista, nella giornata di giovedì 7 marzo per le prime prove libere.
Forza Ferrari.
Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: formulapassion.it
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X