Vasseur alza l’asticella di Ferrari dopo il GP d’Olanda, in mente un obiettivo ben chiaro!

Fréd Vasseur si é espresso al termine del GP d’Olanda, con una soddisfazione contenuta, fissando un obiettivo ben chiaro per la Ferrari!

Vasseur si dice soddisfatto del risultato ottenuto dalla Ferrari nel GP d’Olanda, con il terzo posto di Leclerc e il quinto di Sainz, ma l’obiettivo principale é un altro. Ecco le sue parole.

vasseur ferrari olanda
Vasseur non si accontenta del risultato del GP d’Olanda – foto: Ferrari

“Noi dobbiamo puntare a vincere, non al terzo posto”

“E’ stata una gran bella gara per noi. Le qualifiche sono state difficili, ma oggi è andato tutto bene. Abbiamo fatto una grande strategia, una buona partenza e un’ottima gestione delle gomme da parte di entrambi i piloti. Bravi anche nei pit stop”.

Charles è riuscito a tenere dietro Piastri, nonostante Oscar avesse gomme molto più fresche. Dobbiamo essere positivi e apprezzare il risultato, ma tenere a mente che Norris è arrivato molto avanti e noi dobbiamo puntare a vincere, non al terzo posto”, così il TP Ferrari ai microfoni di Sky.

E’ un Vasseur molto diverso da quello visto nelle ultime settimane. C’é da dire che oggi la Ferrari non ha sbagliato davvero nulla. Il Team Principal aveva parlato di ottimizzazione del risultato, soprattutto qui a Zandvoort, la quale era considerata una pista ostica per la SF-24.


Leggi: La possibile maglia edizione “speciale” della Ferrari per Monza – FOTO


Eppure la Rossa di Maranello ha sorpreso in positivo, superando le due Mercedes, una Red Bull e anche una McLaren. Certo il distacco dalla prima posizione non fa sorridere, ma si può essere contenti dei passi avanti.

“Mancano 9 gare e ci troveremo su piste che si adatteranno meglio alle caratteristiche della nostra vettura. Siamo concentrati sulle prossime corse”.

“E’ positivo per la fiducia del team, a Monza saremo sicuramente in condizioni migliori. Lì arriverà il primo aggiornamento”.

Non ci resta altro che aspettare la nostra gare di casa, per rivedere ancora una volta l’inferno rosso.

Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui