Vasseur aveva fatto una scommessa con Leclerc riguardo alla sua rimonta? Il divertente aneddoto

Fréd Vasseur aveva fatto una scommessa con Charles Leclerc in merito alla rimonta nel GP di Abu Dhabi? Il divertente aneddoto…

Il Team Principal della Scuderia Ferrari, Vasseur, ha raccontato di aver fatto una scommessa con Leclerc in merito al primo giro del GP di Abu Dhabi; una furiosa rimonta che, a quanto pare, entrambi non avevano previsto.

Leclerc termina in terza posizione il GP di Abu Dhabi – foto: Scuderia Ferrari

Vasseur: “Avevo scommesso con lui sulla posizione alla fine del primo giro…”

Charles Leclerc si è reso autore di una straordinaria rimonta che lo ha visto partire dalla 19esima posizione, riuscendo a concludere la gara sul gradino più basso del podio. Il pilota monegasco ha avuto una partenza a fionda, visto che ha recuperato ben 11 posizioni solo nel corso del primo giro.

Il primo giro è stato davvero spettacolare visto che sono riuscito a recuperare 11 posizioni, passando da P19 a P8ha affermato Leclerc nel post gara di Abu Dhabi.

Vasseur ha spiegato di aver fatto una scommessa proprio con Charles, pronosticando su quante posizioni sarebbe riuscito a guadagnare allo spegnimento dei semafori.


Sembra che però nessuno dei due abbia vinto…

“Non ci aspettavamo di finire al secondo e terzo posto, considerando dove Charles era in griglia. Oggi ha fatto una grande gara. Prima della partenza avevo scommesso con lui sulla sua posizione alla fine del primo giro e entrambi l’abbiamo persa, visto che si è ritrovato ben più avanti rispetto a quanto entrambi avevamo previsto“.

Un recupero da manuale che però non è bastato per regalare al team di Maranello il titolo Costruttori. Ora però occhi puntati su un 2025 dalle ambizioni vincenti…

fonte: ferrari.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui