Vasseur carica i tifosi della Ferrari per il GP d’Italia, chiarendo che esiste un solo obiettivo a Monza!

Fréd Vasseur ha parlato alla vigilia del GP d’Italia, dove la Ferrari corre in casa. Il Team Principal carica i tifosi e chiarisce l’obiettivo a Monza…

Vasseur vuole vedere i tifosi della Ferrari tornare a gioire nel GP d’Italia, per la rossa esiste un solo obiettivo a Monza.

Vasseur carica i tifosi in vista di Monza – foto: Scuderia Ferrari

“Anima e cuore per far tornare i tifosi Ferrari a gioire”

“Arriviamo a Monza su di morale per come abbiamo performato a Zandvoort, a dimostrazione di come in questa Formula 1 molta differenza la faccia anche un’esecuzione perfetta, ovvero mettere insieme tutti gli aspetti e sfruttare al meglio il potenziale del pacchetto che hai a disposizione”.

“L’obiettivo, mio, dei piloti e di tutta la Scuderia in pista e a Maranello è tornare a far saltare di gioia i tifosi: per questo ci siamo preparati molto scrupolosamente e introdurremo sulla SF-24 alcuni aggiornamenti che speriamo ci possano far fare un altro passo avanti in termini di competitività”.

“Ci serve il supporto di tutti i nostri sostenitori, noi ci metteremo anima e cuore”.


Leggi: Come potrebbe essere la livrea speciale della Ferrari a Monza?


Vasseur conferma gli aggiornamenti nel GP di Monza e ribadisce che la Ferrari arriva alla gara di casa con un solo obiettivo in testa: vincere. Certo non sarà semplice, anche perché si dovranno testare i nuovi pezzi per capire che tipo di passo avanti é stato fatto.

La pista é sicuramente favorevole alle caratteristiche della SF-24, ma tutti gli uomini del Cavallino Rampante daranno il massimo per far esplodere la marea rossa. Infine il Team Principal ha voluto ricordare il suo primo gran premio da Ferrarista, nel 2023.

“Monza è una gara a sé stante sotto ogni aspetto: la pista è unica nel suo genere, super veloce. Poi quest’anno ha avuto una riasfaltatura completa e anche i cordoli di alcune curve hanno avuto delle modifiche. Ma per noi è speciale, perché sappiamo di poter contare sul supporto di decine di migliaia di nostri tifosi”.

“Ricorderò per sempre il mio primo Gran Premio d’Italia da ferrarista. Il grido di gioia al sabato per la pole position di Carlos e la festa sotto al podio la domenica”.

Fonte: ferrari.com – Credit copertina: Scuderia Ferrari 


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui