Vasseur convoca d’urgenza Leclerc e Sainz dopo lo “screzio” di Las Vegas: le dure parole del francese ai due piloti…

Fréd Vasseur avrebbe convocato d’urgenza Charles Leclerc e Carlos Sainz, in seguito allo “screzio” di Las Vegas; le dure parole del TP.

Il Team Principal della Ferrari, Fréd Vasseur, avrebbe convocato Leclerc e Sainz per calmare le tensioni fra i due dopo lo “screzio” di Las Vegas ed imporre regole ferree e ben precise; la lotta nel titolo Costruttori è la priorità e non sono ammessi capricci individuali.

vasseur leclerc sainz costruttori
Vasseur convoca Leclerc e Sainz dopo le polemiche di Las Vegas – foto: Getty Images

Turrini: “Vasseur ha indirizzato un messaggio ben preciso: Ferrari pretende una leale collaborazione”

Secondo quanto riportato da Leo Turrini, noto giornalista ed opinionista di Sky F1, il team principal della Ferrari avrebbe convocato a rapporto Leclerc e Sainz. Ricordiamo che dopo il GP di Las Vegas erano volate parole poco gentili del monegasco nei confronti del compagno di squadra.

Un ordine di scuderia non ascoltato da parte del numero 55 (l’ennesimo) ha scatenato l’ira di Charles. Ora Vasseur vuole e DEVE placare gli animi. Il titolo Costruttori è la priorità assoluta e non saranno ammessi capricci individuali.

Ad entrambi Vasseur ha indirizzato un messaggio ben preciso: qui nessuno vi chiede di essere amici per la pelle, avete ancora due week end da spendere assieme e la Ferrari si aspetta, anzi, pretende, una leale collaborazione”.

“Perché in ballo c’è il mondiale costruttori e rinunciare alle residue speranze in nome di capricci individuali sarebbe intollerabile.

“Per quanto risulta a me, Carletto e Carlitos hanno promesso di fare i bravi ragazzi. Ma vatti a fidare…“.

In Qatar potrebbe essere fondamentale giocare di squadra, anche in qualifica con eventuali scie. Ovviamente mancano solo due gare al termine del campionato e, in una situazione così delicata, sarebbe stupido gettare al vento i sacrifici di un’intera azienda per screzi personali.

Speriamo che entrambi comprendano di dover mettere la parte le divergenze per scendere in pista con lo stesso obiettivo: arrivare davanti agli avversari.

Credit copertina: Getty Images


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui