Frèd Vasseur crede fortemente che la Ferrari possa ancora vincere il titolo costruttori, l’obiettivo per Singapore è…
Vasseur ha spiegato perché la Ferrari può ancora vincere il mondiale costruttori in queste ultime gare, con il GP di Singapore alle porte.
“Singapore diversa, ma voglio vedere un bel risultato. Siamo in lotta per il costruttori, ci sono 300 punti a disposizione”
“La storia potrebbe essere diversa rispetto a Baku, perché la tipologia di curve sarà simile, ma con tanto più carico aerodinamico. Dopo Singapore avremo una pausa prima di Austin“.
“Avremo tempo per parlarne, ma prima voglio vedere un bel risultato a Singapore come lo scorso anno. Siamo in un buon momento e dobbiamo continuare così per raccogliere più punti“.
Vasseur ha tracciato la strada per il GP di Singapore, dove l’obiettivo minimo sarà sicuramente la vittoria. Togliere punti a McLaren e Red Bull anche dovrà essere nei piani della Ferrari. Il campionato é ancora molto lungo, ma c’è qualche rimpianto da parte del team principal.
Senza dimenticare che Ferrari sta programmando un aggiornamento molto importante all’anteriore per la gara di Austin…
Leggi: GP di Singapore | Orari Sky e TV8, Ferrari non deve arrendersi e lavorare sulla “flessibilità”…
“Ci saranno alti e bassi fino alla fine della stagione. Ciò che conta è vincere quando sei messo bene, ma anche raccogliere punti quando non lo sei. In questo, abbiamo fallito in Canada, Inghilterra e in Austria. Probabilmente questo ci sta costando molto“.
Ma il manager di Draveil è fermamente convinto che la scuderia di Maranello possa ancora vincere il titolo costruttori, ecco perché.
“Ora però siamo di nuovo in forma e in grado di lottare per la pole e per la vittoria a ogni weekend. Ci sono ancora 300 punti a disposizione. Tutto è possibile. Sarà una lunga lotta. A Baku le cose non sono girate a nostro favore, ma arriveranno weekend migliori“.
Credit copertina: XPB Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X