Vasseur è realista: “Non possiamo ritenerci soddisfatti…”

Fréd Vasseur, team principal di Ferrari, ha rivelato nonostante tutto di non essere felice per l’andamento della stagione 2023, chiusa dalla Scuderia di Maranello in terza posizione dopo una battaglia al cardiopalma con Mercedes. Vasseur ha anche parlato dei continui rapporti con i “piani alti” lungo tutto l’arco del campionato.

vasseur vigna elkann ferrari
Fréderic Vasseur, team principal della Scuderia Ferrari – Foto: Eurosport

Cosa ne pensano Vasseur, Vigna ed Elkann

La stagione 2023 non è stata di certo semplice per Ferrari, che si aspettava di lottare per il mondiale e si è poi ritrovata in una situazione totalmente diversa.

Nonostante le difficoltà iniziali però, l’intero team ha dimostrato di saper reagire mostrando carattere e determinazione nella seconda parte di stagione, dove i risultati sono nettamente migliorati rispetto al disastroso inizio.

A Vasseur è stato chiesto se al termine del campionato ci fossero state discussioni con i piani alti del team ed il francese ha risposto che per “discutere” non si è aspettati la fine della stagione, ma il vantaggio di Ferrari sono le discussioni ed i confronti giornalieri.

“Nessuno può ritenersi soddisfatto per quanto fatto all’inizio della stagione, abbiamo avuto troppi problemi di affidabilità e sono stato il primo ad arrabbiarsi per questo e per le prestazioni”, ha aggiunto il TP.


Leggi: Rueda out dal reparto F1, Mekies nel frattempo “attacca” Maranello


Il manager francese tuttavia ha affermato di essere soddisfatto per la reazione dell’intero gruppo e che negli ultimi otto appuntamenti, Ferrari ha capitalizzato cinque pole position ed è anche stata in grado di lottare con l’inarrivabile Max Verstappen.

Siamo d’accordo con Vasseur sui miglioramenti visibili nella seconda parte di campionato, anche se dobbiamo specificare che Ferrari ha potuto lottare con Verstappen anche perché Red Bull ha interrotto lo sviluppo della RB19 già a partire da metà stagione.

“Anche se non siamo contenti e ripeto, sono il primo a non esserlo, non ho bisogno che Vigna o Elkann me lo dicano, non sono contento della terza posizione ottenuta”, ha così concluso Vasseur.

Fonte foto copertina: Eurosport


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui