Vasseur esprime il suo parere sulla situazione Newey-Ferrari…

Fréd Vasseur ha parlato della situazione Newey-Ferrari e non solo. Il team Principal della Scuderia sottolinea la crescita del team e dell’aria che si respira in quel di Maranello.

Fréd Vasseur ed Enrico Cardile con gli uomini Ferrari – foto: Scuderia Ferrari

“Newey in Ferrari? Non voglio dire nulla ma…”

Il manager di Draveil, Fréd Vasseur, interrogato sulla questione Newey-Ferrari non ha espresso alcuna parola per non essere frainteso.

E’ meglio non dire nulla, perché ogni parola potrebbe essere fraintesa in un senso o in un altro. Voglio solo dire che credo nella stabilità e, ad oggi, sono molto contento del team”.

Insomma, Vasseur non smentisce ma non chiude la porta ad un futuro in rosso per Adrian Newey. I trofei di Montecarlo sono arrivati a Maranello ed il Team Principal ha radunato i suoi uomini.

“Ho voluto dirgli che quando le cose vanno male dobbiamo tutti assumerci le nostre responsabilità, ma quando vinciamo é anche merito loro. Siamo una squadra e tutti devono sentirsi una parte fondamentale”.

Il metodo “Vasseur” funziona!

Il lavoro svolto in un anno e mezzo da Fréd Vasseur lo si può apprezzare in ogni aspetto. Ci sono tanti nuovi volti che arriveranno a Maranello, tra cui Lewis Hamilton. Lo scopo é quello di migliorarsi sempre di più e per questa stagione, il mondiale non é un’ossessione.

Siamo migliorati in tante aree, ma dobbiamo ancora lavorare per provare a vincere ogni gara. Con Lewis parlo molto, ma non del futuro perché rispetto lui e la Mercedes“.


Leggi: F1 – Ferrari 2025 da mondiale, con nuove sospensioni anteriori!


Al momento dobbiamo pensare gara dopo gara, non pensiamo al mondiale quest’anno. La vittoria di Monaco ha fatto bene a Charles e a tutta la squadra. E’ stato emozionante.

Dopo 8 gare, la Ferrari ha ottenuto 2 successi. La doppietta in Australia ed il doppio podio di Monaco, confermano la grande forza dei nostri piloti. I risultati parlano chiaro, sempre a punti. La rossa deve mantenere questa costanza ed azzannare quando gli altri sono in difficoltà.

E’ solo questione di tempo...

Fonte articolo: formu1a.uno – Fonte foto copertina: gpfans.com


Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X


 

Altri articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui