Fréd Vasseur é fermamente convinto che la Ferrari possa ottenere di più dal GP d’Olanda; ecco le sue parole, con un occhio a Monza…
Vasseur pensa che Ferrari potrà raccogliere i frutti del lavoro svolto nelle libere GP d’Olanda, nella giornata di domani. Monza potrebbe essere un’occasione per la rossa?
“Lavoreremo stanotte e domani saremo in condizioni migliori, Monza sarà un’altra storia…”
“Sappiamo che Zandvoort è un circuito complicato perché presenta curve in successione, e non appena commetti un errore ne paghi il prezzo in tutte le curve seguenti”.
“Dobbiamo ottimizzare l’assetto, però abbiamo potuto lavorare solo con una macchina questo pomeriggio a causa del problema avuto con la macchina di Carlos”.
“E’ un peccato perché è sempre più facile migliorare quando puoi lavorare su due macchine. Non è stato l’ideale, visto che la prima sessione è stata bagnata”.
“Però se le condizioni sono buone, domattina avremo due stint per migliorare e sistemare la situazione”, ha dichiarato il TP Ferrari ai microfoni di Sky Sport.
Vasseur non si arrende, anche perché siamo solo a venerdì. Il team ha potuto lavorare solo con la vettura di Leclerc e Fréd si augura che ciò basti per poter migliorare l’assetto della SF-24.
Leggi: Leclerc fissa gli obiettivi di Ferrari per il GP d’Olanda, ecco a cosa si punta…
A quanto pare sembra, che il simulatore sia l’unica speranza per provare a raddrizzare un weekend finora non troppo semplice.
“Charles ha fatto tanti test anche sul setup e sulla simulazione gara, penso che questo darà i suoi frutti domani. Sicuramente Zandvoort è un circuito in cui le piccole differenze possono dare grossi passi avanti nelle prestazioni. Lavoreremo stanotte e domani saremo in condizioni migliori”.
Infine il manager francese si é espresso su come potrebbe essere la situazione nel Gran Premio di Monza, a casa della Ferrari.
“Monza sarà un’altra storia e spero ci arriveremo in una condizione migliore”.
Credit copertina: Scuderia Ferrari Press Office
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X