Che lavoro ha svolto la Ferrari per prepararsi alla gara in Arabia Saudita? Vasseur svela i dettagli

Fréd Vasseur, team principal della Ferrari, ha svelato che tipo di lavoro la Ferrari ha svolto per prepararsi alla gara in Arabia Saudita.

Il manager francese ha parlato del lavoro compiuto in questi giorni dopo il GP del Bahrain in vista della tappa in Arabia Saudita; Vasseur ha svelato su cosa si è concentrata la Ferrari e quale resta l’obiettivo principale del weekend.

vasseur ferrari arabia saudita
Le parole di Fréd Vasseur in vista del GP d’Arabia Saudita 2025 – foto: Scuderia Ferrari

La Scuderia di Maranello arriva alla quinta gara del 2025 senza aver ancora ottenuto un podio. Se anche questo weekend non dovesse riuscirci eguaglierebbe il record negativo stabilito nel 2009. Ferrari dovrebbe trovarsi maggiormente a suo agio sulla pista di Jeddah, con la possibilità di poter estrarre ancora più prestazione dagli aggiornamenti introdotti la scorsa settimana. Ecco le parole di Vasseur in vista della gara in Arabia Saudita.

Vasseur: “Vogliamo rimanere concentrati su noi stessi, perché è il modo migliore di estrarre il massimo dal pacchetto a nostra disposizione”

“La prima tripletta stagionale si conclude in Arabia Saudita, sul circuito di Jeddah. Questo presenta caratteristiche molto diverse sia per layout che per asfalto rispetto al Bahrain dove abbiamo corso meno di una settimana fa. A Sakhir abbiamo fatto dei piccoli passi avanti in termini di competitività, grazie a una miglior performance della vettura che per merito di una solida prestazione di squadra in qualifica e in gara. In questi pochi giorni a Maranello abbiamo continuato a lavorare intensamente sull’analisi dei dati“.

Sappiamo che la SF-25 non è ancora all’altezza dei rivali, ma Vasseur crede che la comprensione dei propri mezzi possa fare la differenza. Per colmare il distacco che separa la Ferrari dalle rivali ci sarà bisogno di mantenere un approccio ben preciso.

“Vogliamo affrontare la gara di Jeddah con lo stesso obiettivo. Vogliamo rimanere concentrati su noi stessi, perché è il modo migliore di estrarre il massimo dal pacchetto a nostra disposizione e progredire costantemente per colmare il gap che ancora ci separa da chi ci precede in classifica” ha concluso il TP. 

Leggi: GP d’Arabia Saudita 2025 | Il meteo sarà un fattore che determinerà le scelte d’assetto di Ferrari?

Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X

Credit copertina: Scuderia Ferrari

Altri articoli

Giulio Di Palma
Giulio Di Palma
Ho 20 anni e sono co-fondatore della pagina social e sito DiariosullaRossa. La passione e l'amore per la Ferrari mi hanno spinto ad intraprendere questo progetto in compagnia di un mio fedele amico. Mi piace scrivere e ricercare tutte le notizie sulla Scuderia più famosa al mondo.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui