Fréd Vasseur, Team Principal Ferrari, ha voluto commentare il risultato del GP di Miami. SF-24 veloce ma non abbastanza per vincere, tuttavia si sta mettendo pressione a Red Bull. Il confronto tra Leclerc e Sainz non preoccupa il manager francese.
Ferrari in marcatura su Red Bull, attenzione ad Imola…
E’ evidente a tutti come i campioni del mondo non possano riposare sugli allori in questo 2024, poiché ci sono state delle gare in cui il risultato non era così scontato. La Ferrari ha fatto un buon lavoro durante l’inverno, se paragonato all’inizio di campionato 2023.
La SF-24 “versione base” é una vettura ottima, che si é dimostrata molto forte sul passo gara, un po’ meno in qualifica. I problemi sul giro secco non erano derivanti dalla monoposto, ma dalle temperature dei pneumatici. Il caldo di Miami ha spazzato via anche questo difetto.
Leggi: Leclerc: “E’ bello mettere a tacere chi parla troppo…”
Avvicinarsi alla Red Bull era l’obiettivo: Vasseur e la Ferrari ci sono riusciti. Ora però, servirà raggiungerli per poter lottare almeno in alcune piste più favorevoli. La Mclaren ha fatto un grande passo avanti, ma anche a Maranello si sono dati da fare.
Imola sarà decisiva poiché vedremo una SF-24 rivista in molti concetti, a partire dalle bocche dei radiatori, le pance ed il fondo.
“Servono aggiornamenti, lotta Leclerc-Sainz non mi preoccupa”
“Siamo riusciti a fare un buon weekend qui a Miami. C’erano 6 macchine in lotta per la vittoria, ma la sfortuna ci ha colpiti con l’arrivo della Safety Car. L’errore di Max sottolinea che, anche Red Bull non può più rilassarsi. Mclaren veloce, ora toccherà a noi con gli aggiornamenti di Imola”.
Il manager di Draveil ha parlato poi della continua lotta tra Leclerc e Sainz, fomentata ulteriormente dai media. L’argomento però non sembra preoccupare Vasseur, il quale la vede come un aspetto positivo.
“Non la definirei neanche lotta, ma competizione. Entrambi migliorano se le prestazioni sono simili e noi riusciamo ad avere due macchine davanti. Speriamo di poter scendere in pista e battagliare ogni weekend per la vittoria“.
Fonte foto copertina: Scuderia Ferrari
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X