Fréd Vasseur crede che la Ferrari abbia imparato una “lezione molto importante” per il 2025, con un’attenta analisi alla stagione di Leclerc.
Il Team Principal della Ferrari ha parlato di come la sconfitta subita nel campionato Costruttori possa servire da lezione per il futuro; Vasseur ha inoltre analizzato i miglioramenti di Leclerc rispetto allo scorso anno.
Vasseur: “Charles è migliorato nella gestione di tutto il weekend. Non potremo permetterci di perdere nemmeno un punto”
Il manager del Cavallino Rampante, nella conferenza stampa del pranzo di natale, ha analizzato quanto e in cosa Leclerc sia migliorato. Il pilota monegasco ha mostrato enormi passi avanti, non solo nella gestione dell’usura gomme, rispetto ad un anno fa.
“Charles è migliorato molto nella gestione, non solo delle gomme, ma di tutto il weekend ed anche nella preparazione dell’evento stesso”.
“Non è mai perfetto e dobbiamo migliorare ancora ovunque ma oggi è in una forma migliore rispetto a 12 mesi fa. E’ sulla strada giusta”.
La sconfitta subita nel mondiale Costruttori deve rappresentare una spinta maggiore per quello che sarà il 2025. Un distacco molto ridotto da McLaren a fine campionato che obbliga il team di Maranello ad aumentare l’attenzione ai dettagli.
Ecco le parole di Vasseur:
Leggi: Di cosa si occuperà il nuovo acquisto della Ferrari, d’Ambrosio, e perché non sarà sempre presente in pista nel 2025
“14 punti sono niente o molto. Sono un ritiro, un incidente, una decisione sbagliata. Sono dettagli. Penso che sia stata una lezione molto importante, perché tutto potrà fare un’enorme differenza e non potremo permetterci di perdere nemmeno un punto“.
Secondo il pensiero dell’ingegnere francese, Ferrari ha perso il titolo con i due ritiri di Montreal…
“Ho subito visto dove potevamo aver perso 14 punti. Il doppio zero del Canada, con un problema di affidabilità per Charles e un incidente per Carlos. McLaren non ne ha avuti, se non uno con Piastri ad Abu Dhabi”.
“Fare zero punti in una lotta così serrata è difficile da recuperare. Già solo uno o due incidenti sono troppi“.
Credit copertina: Getty Images
Seguici su tutti i nostri social: TikTok – Instagram – X